Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Marzo 2020

Visite: 33

Un forte boato, intorno alle ore 23 di ieri sera, ha spaventato molti dei residenti della zona di Via degli Asili e dintorni. Affacciati alla finestra per capire cosa fosse successo, in breve hanno realizzato.

Un architrave in pietra, di una finestra del palazzo nativo del celebre compositore lucchese, Alfredo Catalani, causa la probabile secolare vetustà, si è completamente staccato finendo sopra una Opel rossa parcheggiata sotto, danneggiandola in maniera ingente.

Molti i detriti sparsi in mezzo alla via, e un po' l'ora tarda, un po' l'attuale situazione di "coprifuoco", hanno voluto che in quel momento, fortunatamente non passasse nessuno, evitando il peggio.

Allertati subito i vigili del fuoco, che sono intervenuti con due squadre per liberare la strada dalle macerie e mettere in sicurezza la facciata con l'autoscala. Sul posto anche i vigili urbani ed il servizio di reperibilità del comune di Lucca. 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie