Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Marzo 2020

Visite: 36

Dopo i quattro casi registratisi in Serie C (due nella Pianese, uno nella Reggiana e uno nella Vis Pesaro), pochi minuti fa un comunicato della Juventus ha annunciato come il difensore Daniele Rugani, lucchese doc, sia risultato positivo al Coronavirus-Covid-19 ed è attualmente asintomatico. Sono state avvisate, ovviamente, le ultime formazioni che hanno incontrato i bianconeri, ossia Brescia (16 febbraio), Spal (22 febbraio), Lione in Champions League (26 febbraio) e Inter domenica scorsa. Sia i componenti del team nerazzurro che quelli della Juventus si trovano in isolamento.

A fine febbraio, sempre nell’ottica dell’emergenza Coronavirus, era stata coinvolta anche la Juventus U23, ultima avversaria della Pianese, club senese che ha visto complessivamente quattro tesserati risultare positivi, uno dei quali peraltro già guarito. La redazione de La Gazzetta di Lucca augura una pronta guarigione a Daniele Rugani, classe 1994 che da anni sta calcando i massimi palcoscenici nazionali. Questa notizia, che fa il paio con quella arrivata nel primo pomeriggio della positività di un difensore tedesco dell’Hannover, potrebbe, è questo il nostro auspicio, indurre l’Uefa a sospendere sia la Champions League che l’Europa League, tornei che si stanno ancora regolarmente disputando sebbene questa epidemia si stia espandendo in tutta Europa.

Riportiamo di seguito il comunicato del club campione d’Italia.

“Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Corona-Covid-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui.”

 

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie