Anno XI 
Giovedì 10 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Marzo 2020

Visite: 10

Nell'articolo di ieri si parlava di anziani ai tempi del Covid-19. Dalle loro parole e emersa preoccupazione, ansia e timore. Ma c è chi, nonostante tutto, è riuscito a essere ottimista e a mantenere la calma. Che cosa ne pensano i giovani?

Che sensazioni provano in questo delicato momento? Lo abbiamo chiesto a una giovane ventinovenne che lavora in un b&b nel centro storico di Lucca. "Il mio stato d'animo? Altalenante. Sono abbastanza preoccupata perché il turismo è bloccato". 

E fa una critica costruttiva nei confronti di chi ancora continua a uscire di casa nonostante le direttive del decreto. "Mi preoccupa l'approccio negativo delle altre persone nel rispettare le regole imposte. Vige tanta ignoranza  senza pensare alla propria salute e a quella del prossimo". 

Anche una coetanea ribadisce lo stesso concetto e precisa: "Provo rabbia perché non tutti rispettano le leggi".

Cucinare, sistemare l'interno delle propria abitazione e occuparsi di faccende domestiche tralasciate da tempo sono un buon rimedio per trascorrere le giornate senza lasciarsi travolgere dal pessimismo o dalla noia. Se stare ai fornelli o guardare un  film impegnano la mente, di tutt'altro tono è una studentessa universitaria di economia e commercio. Studia da casa ma è nervosa e infastidita: "Il 12 giugno mi dovrei laureare e invece ancora  non si sa quando ci sarà". 

Chi. Gras.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

«Il suono oltre la musica - Viaggio nel sound healing» è il titolo della seconda…

Spazio disponibilie

"I cittadini di Antraccoli sono giustamente in rivolta. La Lega Toscana non di meno si batterà per scongiurare…

Per la prima volta, a cento anni esatti dalla sua morte, riaffiorano le interviste concesse da Giacomo Puccini…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una giornata della memoria, per commemorare gli ottanta anni dall’eccidio della Certosa di Farneta. Lo organizza l’associazioni Auser,…

E' stato pubblicato martedì 8 ottobre 2024, sul sito ufficiale di Sistema Ambiente ( 

Chiude questo sabato la mostra "Lino Mannocci: una retrospettiva" al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Spazio disponibilie

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie