Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Marzo 2020

Visite: 18

Nell'articolo di ieri si parlava di anziani ai tempi del Covid-19. Dalle loro parole e emersa preoccupazione, ansia e timore. Ma c è chi, nonostante tutto, è riuscito a essere ottimista e a mantenere la calma. Che cosa ne pensano i giovani?

Che sensazioni provano in questo delicato momento? Lo abbiamo chiesto a una giovane ventinovenne che lavora in un b&b nel centro storico di Lucca. "Il mio stato d'animo? Altalenante. Sono abbastanza preoccupata perché il turismo è bloccato". 

E fa una critica costruttiva nei confronti di chi ancora continua a uscire di casa nonostante le direttive del decreto. "Mi preoccupa l'approccio negativo delle altre persone nel rispettare le regole imposte. Vige tanta ignoranza  senza pensare alla propria salute e a quella del prossimo". 

Anche una coetanea ribadisce lo stesso concetto e precisa: "Provo rabbia perché non tutti rispettano le leggi".

Cucinare, sistemare l'interno delle propria abitazione e occuparsi di faccende domestiche tralasciate da tempo sono un buon rimedio per trascorrere le giornate senza lasciarsi travolgere dal pessimismo o dalla noia. Se stare ai fornelli o guardare un  film impegnano la mente, di tutt'altro tono è una studentessa universitaria di economia e commercio. Studia da casa ma è nervosa e infastidita: "Il 12 giugno mi dovrei laureare e invece ancora  non si sa quando ci sarà". 

Chi. Gras.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie