Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Barbara Ghiselli
Cronaca
22 Agosto 2024

Visite: 1694

Qual è il miglior modo per festeggiare i 50 anni di attività? Volendo ringraziare la città, i clienti e tutti coloro che hanno contribuito a far sì che l'attività raggiungesse questo traguardo importante. Ed è proprio in questo modo che Emanuele e Sara Federighi, titolari dal 2020 del bar San Michele, situato nell'omonima piazza, hanno pensato di organizzare nel locale alcuni piccoli eventi il prossimo sabato 24 agosto. Il 24 agosto è un giorno davvero speciale dato che 50 anni prima, proprio in quella data, i loro genitori Roberto e Liliana (conosciuti da tutti come Roby e Lilli) hanno aperto l'attività ai clienti. La Gazzetta di Lucca ha chiesto a Sara com'è nata l'idea di aprire il bar da parte di Roberto Federighi (scomparso purtroppo tre anni fa). "Mio padre lavorava alla pasticceria Stella – dichiara Sara - e quando partì per il militare fece presente all'allora suo datore di lavoro Giuseppe Del Chiaro la volontà di aprire una propria attività. Del Chiaro lo aiutò a cercare un fondo e mio padre insieme a mia madre, all'epoca fidanzati, scelsero proprio questo in piazza San Michele". In questi 50 anni sono cambiate tante cose ma sicuramente è rimasta uguale la professionalità, la cortesia, l'affetto e l'attenzione da parte della famiglia Federighi verso i clienti.

Quali saranno le iniziative che caratterizzeranno la festa di sabato prossimo? Lo spiega Emanuele: "Verso le 10 verrà offerto un caffè Segafredo per iniziare la giornata al meglio, poi alle 17.30 verrà fatto il taglio della torta insieme a chi vorrà festeggiare con noi e alle 19 chi sceglierà l'aperitivo con la selezione di Masottina Vini (8 euro) avrà un tris di finger food dedicato e un calice serigrafato, ricordo di questo giorno, in omaggio fino ad esaurimento scorte".
Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie