Anno XI 
Sabato 12 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Maggio 2020

Visite: 17

L'incidente sul lavoro è avvenuto stamattina, intorno alle 10.28, nel comune di Seravezza, in via della Chiesa a Ripa. Due operai, secondo la ricostruzione da parte dei mezzi di soccorso e dei carabinieri intervenuti, stavano eseguendo una riparazione ad una grondaia di un'abitazione all'interno di un cestello posizionato su una gru. 

L'operaio, di 34 anni, residente a Lucca, di origine albanese, è stato colpito da una scarica elettrica mentre lavorava alla manutenzione di una grondaia ed è caduto dal cestello della gru da un'altezza di oltre tre metri. In sostanza è stato toccato un conduttore di un palo della luce da cui è scaturita la scarica elettrica fortunatamente di bassa tensione.

Nonostante sia stato rianimato sul posto, seguendo le indicazioni della Centrale 118, e abbia ripreso ritmo il cuore, è stato trasportato a Cisanello con il Pegaso 3 non ancora cosciente. L'altro operaio, italiano di 30 anni, non è cascato dal cestello, ma ha ugualmente ricevuto la forte scarica elettrica, quindi, è stato portato all'ospedale Versilia in codice giallo. 

Sul posto sono intervenuti per i soccorsi e gli accertamenti l'automedica di Camaiore, l' ambulanza Croce Bianca di Querceta, oltre al Pegaso 3, la medicina del lavoro dell'ASL ed i carabinieri.  

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

Spazio disponibilie

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 14 ottobre, alle ore…

Alloggi popolari: è stata pubblicata sul sito del Comune di Altopascio la graduatoria provvisoria relativa al bando di…

Doppio appuntamento con gli Erasmusdays a Lucca: il 15 e il 16 ottobre, a Palazzo Ducale si terranno due incontri, uno su 'Donne,…

Spazio disponibilie

Importante riconoscimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca per Pietro Pietrini, direttore del Molecular Mind Laboratory della…

"L'alimentazione, questa sconosciuta!" è il titolo dell'incontro di martedì 15 ottobre alle 15 nella sala Tobino di Palazzo Ducale, a Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie