Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Marzo 2020

Visite: 32

Fronteggiare la crisi economica post emergenza utilizzando i fondi destinati ai progetti che riguardano il quartiere di San Concordio – nello specifico Piazza coperta, Montagnola e Scuola nel parco – che, in seguito ad una serie di contestazioni, non sono ancora stati spesi. Questa l'idea lanciata dal Comitato per San Concordio e dall'associazione Amici del Porto.

"Siamo alle porte di una crisi economica terribile – spiegano – dovuta all'attuale emergenza sanitaria. Allora perché quei fondi che non sono ancora stati spesi nei tre progetti più contestati a S.Concordio (Piazza coperta, Montagnola e Scuola nel parco) non vengono destinati a quei settori dell'economia che oggi sono in ginocchio e
che domani potrebbero sparire per sempre?

Secondo il Comitato, infatti, in nome dell'emergenza si potrebbero varare provvedimenti inediti e straordinari: "in virtù di un decreto legge – continuano – il Comune e le imprese aggiudicatarie potrebbero rinunciare a quei lavori che non sono mai iniziati e che, anche se inizieranno, data la forte opposizione dei cittadini, probabilmente non saranno mai portati in fondo".

"Il nostro appello – sottolineano – si rivolge al comune, che potrebbe uscire con onore da una situazione spinosa e piena di incognite per la nostra irriducibile opposizione, ma anche ai parlamentari che si sono adoperati affinché i finanziamenti arrivassero a Lucca.

Quelli dei Quartieri Social sono tutti soldi pubblici che vengono dalle tasse degli italiani e, per questo – concludono – crediamo sia morale che oggi vadano là dove c'è più bisogno, e non in opere faraoniche, superflue, lesive dell'ambiente, mal accettate e contestate dai cittadini".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie