Anno XI 
Giovedì 10 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Marzo 2020

Visite: 24

Fronteggiare la crisi economica post emergenza utilizzando i fondi destinati ai progetti che riguardano il quartiere di San Concordio – nello specifico Piazza coperta, Montagnola e Scuola nel parco – che, in seguito ad una serie di contestazioni, non sono ancora stati spesi. Questa l'idea lanciata dal Comitato per San Concordio e dall'associazione Amici del Porto.

"Siamo alle porte di una crisi economica terribile – spiegano – dovuta all'attuale emergenza sanitaria. Allora perché quei fondi che non sono ancora stati spesi nei tre progetti più contestati a S.Concordio (Piazza coperta, Montagnola e Scuola nel parco) non vengono destinati a quei settori dell'economia che oggi sono in ginocchio e
che domani potrebbero sparire per sempre?

Secondo il Comitato, infatti, in nome dell'emergenza si potrebbero varare provvedimenti inediti e straordinari: "in virtù di un decreto legge – continuano – il Comune e le imprese aggiudicatarie potrebbero rinunciare a quei lavori che non sono mai iniziati e che, anche se inizieranno, data la forte opposizione dei cittadini, probabilmente non saranno mai portati in fondo".

"Il nostro appello – sottolineano – si rivolge al comune, che potrebbe uscire con onore da una situazione spinosa e piena di incognite per la nostra irriducibile opposizione, ma anche ai parlamentari che si sono adoperati affinché i finanziamenti arrivassero a Lucca.

Quelli dei Quartieri Social sono tutti soldi pubblici che vengono dalle tasse degli italiani e, per questo – concludono – crediamo sia morale che oggi vadano là dove c'è più bisogno, e non in opere faraoniche, superflue, lesive dell'ambiente, mal accettate e contestate dai cittadini".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza che istituisce i divieti di sosta per il montaggio delle strutture e padiglioni di…

Sabato 12 ottobre a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la seconda serata della 45^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e l'amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento Toscano delle Associazioni per…

Domani (venerdì 11 ottobre) la Diocesi entra nel cuore dell’Ottobre missionario. Infatti…

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, con l'arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento…

Spazio disponibilie

Sono in corso in piazza Santa Maria i lavori Geal di rifacimento di un tratto di tubatura idrica che…

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie