Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Settembre 2024

Visite: 455

Proseguono i lavori per la riqualificazione dei marciapiedi e dei percorsi ciclopedonali in viale Cavour, dove verrà realizzato un collegamento fra la Stazione ferroviaria e il sottopasso di San Concordio con inserimento di un percorso a punti led che darà nuova sicurezza a tutto il percorso.

Dopo il completamente dei tratti di via Tinivella, il cantiere sul lato nord di viale Carlo Del Prete si è spostato all'angolo con la strada di collegamento a via Barsanti e Matteucci. Qui sarà realizzato un nuovo attraversamento pedonale e il successivo tratto per un totale di 590 metri. Un terzo cantiere attivo riguarda il perimetro di piazza Curtatone (140 metri). Lavori conclusi in via in via dello Stadio (lato sud 260 metri) dove in autunno verranno sistemate le parti a verde.

"Questi interventi sono fondamentali per dare nuova comodità e fruibilità a itinerari pedonali dove ogni giorno transitano migliaia di persone – afferma l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – al posto dei problematici marciapiedi con ghiaino con una spesa complessiva di 1.350.000 euro diamo nuovo decoro e accessibilità alla città".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie