Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Aprile 2020

Visite: 17

A seguito del recente servizio di consegna delle mascherine porta a porta, tutt'ora in corso, effettuato dalla protezione civile del comune di Lucca, assieme ai volontari delle associazioni, cooperative e Sistema Ambiente, si stanno purtroppo registrando casi anomali di probabili malintenzionati che stanno girando per il territorio, spacciandosi come operatori della consegna.

Un caso, e probabilmente non l'unico, si è registrato nella giornata di sabato pomeriggio, dove un uomo di circa 50 anni, con tanto di divisa della misericordia realizzata malamente, si è presentato in alcune abitazioni nella zona di Pieve Santo Stefano, chiedendo il numero dei residenti per abitazione e facendo domande poco consone. Con tutta probabilità, in certi casi si può trattare di malintenzionati in cerca di abitazioni vuote dagli occupanti e da poter  svaligiare. Secondo le reali procedure, i volontari, una volta giunti al portone delle abitazioni, suonano il campanello due volte, avvertono al citofono ai residenti della consegna, e lasciano le buste con le mascherine all'interno delle cassette delle lettere.

"Si ricorda inoltre che i volontari sono già in possesso dei dati dei nuclei familiari, secondo i registri del comune, quindi sono già a conoscenza del numero degli abitanti" - riferiscono dall'organizzazione - "non possono entrare nelle case e non possono quindi avere contatti ulteriori con i residenti. In caso di situazioni sospette, si invita a contattare immediatamente i centralini di polizia (tel. 113) e/o carabinieri (tel. 112)". 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 14 ottobre, alle ore…

Alloggi popolari: è stata pubblicata sul sito del Comune di Altopascio la graduatoria provvisoria relativa al bando di…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento con gli Erasmusdays a Lucca: il 15 e il 16 ottobre, a Palazzo Ducale si terranno due incontri, uno su 'Donne,…

Importante riconoscimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca per Pietro Pietrini, direttore del Molecular Mind Laboratory della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"L'alimentazione, questa sconosciuta!" è il titolo dell'incontro di martedì 15 ottobre alle 15 nella sala Tobino di Palazzo Ducale, a Lucca

«Si parla spesso di 'invecchiamento attivo', ma altrettanto spesso questa rimane una definizione fine a se stessa, senza…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio interiore. Sono…

Domenica 13 ottobre lungo il viale Puccini appuntamento da non perdere con il mercato straordinario nel quartiere…

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie