Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Aprile 2020

Visite: 25

A seguito del recente servizio di consegna delle mascherine porta a porta, tutt'ora in corso, effettuato dalla protezione civile del comune di Lucca, assieme ai volontari delle associazioni, cooperative e Sistema Ambiente, si stanno purtroppo registrando casi anomali di probabili malintenzionati che stanno girando per il territorio, spacciandosi come operatori della consegna.

Un caso, e probabilmente non l'unico, si è registrato nella giornata di sabato pomeriggio, dove un uomo di circa 50 anni, con tanto di divisa della misericordia realizzata malamente, si è presentato in alcune abitazioni nella zona di Pieve Santo Stefano, chiedendo il numero dei residenti per abitazione e facendo domande poco consone. Con tutta probabilità, in certi casi si può trattare di malintenzionati in cerca di abitazioni vuote dagli occupanti e da poter  svaligiare. Secondo le reali procedure, i volontari, una volta giunti al portone delle abitazioni, suonano il campanello due volte, avvertono al citofono ai residenti della consegna, e lasciano le buste con le mascherine all'interno delle cassette delle lettere.

"Si ricorda inoltre che i volontari sono già in possesso dei dati dei nuclei familiari, secondo i registri del comune, quindi sono già a conoscenza del numero degli abitanti" - riferiscono dall'organizzazione - "non possono entrare nelle case e non possono quindi avere contatti ulteriori con i residenti. In caso di situazioni sospette, si invita a contattare immediatamente i centralini di polizia (tel. 113) e/o carabinieri (tel. 112)". 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie