Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Marzo 2020

Visite: 33

Firmato il decreto "#IoRestoACasa: da domani tutta Italia sarà zona rossa. L'annuncio è stato dato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, questa sera, durante un'edizione straordinaria trasmessa da Rai 1. 

"Ho deciso con tutti i membri del governo di adottare misure ancora più stringenti per riuscire a contenere il più possibile l'avanzata del Coronavirus e tutelare la salute di tutti i cittadini. Non ci sarà più una zona rossa, ma ci sarà un'Italia 'zona protetta', unita e più forte".

Spostamenti, quindi, consentiti solo per motivi di lavoro o di salute. Vietati gli assembramenti in luoghi pubblici. Le disposizioni, che entreranno in vigore dalla giornata di domani, saranno le stesse attuate nel nord Italia poche ore fa: esse verranno estese a tutto il territorio nazionale. Tutte le manifestazioni sportive verranno temporaneamente sospese. Inoltre, scuole di ogni ordine e grado ed atenei universitari saranno chiusi sino al 3 aprile.

"La decisione giusta oggi è quella di stare a casa. Il futuro del paese è nelle nostre mani, e devono essere mani responsabili. Ognuno deve fare la propria parte. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Un pensiero ai medici e agli infermieri, in trincea da molti giorni, che stanno facendo di tutto, lavorando con turni molto impegnativi, per assistere e curare i contagiati. Queste misure sono anche per loro, che rischiano la loro salute per il bene del prossimo".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie