Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Marzo 2020

Visite: 68

Dopo l'annuncio dell'inasprimento delle norme contro il diffondersi del contagio del Coronavirus, misure straordinarie saranno adottate anche dalla Croce Rossa Italiana di Lucca che fino al 3 aprile limiterà l'accesso alle strutture del comitato alle esigenze di servizio.

Ad annunciarlo ai volontari il neo presidente Fabio Bocca: "Chiediamo a tutti i volontari Cri di attenersi alle indicazioni di prevenzione e igiene note e di evitare assembramento di più persone nei locali della sede".

"Tramite un gruppo di lavoro – spiega il presidente - è già stato predisposto tutto il necessario per svolgere le regolari attività essenziali: dispositivi di protezione individuale presenti sui mezzi, sanificazione costante dei locali della sede e rispetto di quanto previsto dal Dcpm".

"Invito tutti i volontari over 65 – prosegue Bocca - a presentarsi solo se strettamente indispensabile e comunque è fatto divieto per loro svolgere tutti quei servizi che potrebbero metterli in contatto con persone a rischio".

Per l'emergenza Covid-19 il presidente della Cri ha inoltre richiesto a tutto il personale volontario disponibilità per prestare aiuto alla popolazione: la Croce Rossa si impegna infatti a consegnare la spesa e/o farmaci a domicilio e metterà a disposizione un'ambulanza dedicata esclusivamente all'emergenza, nel caso ci fosse necessità di effettuare trasferimenti di soggetti a rischio.

Dal presidente anche un sentito ringraziamento a tutto il personale della Croce Rossa: "Ringrazio di cuore i volontari, i dipendenti, le infermiere volontarie e il personale del copro militare che in questo difficile momento sono al lavoro senza sosta per rispondere all'allerta". 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie