12.30 del 17 marzo - Il sindaco Alessandro Tambellini si trova ancora nel reparto di malattie infettive ma le sue condizioni di salute sono in miglioramento. E' quanto emerso dalle ultime analisi di laboratorio effettuate. Ovviamente il primo cittadino non si può affaticare, può comunque alzarsi, stare un po' seduto o andare in bagno.
12.30 del 16 marzo - Il sindaco Alessandro Tambellini nella serata di ieri ha avuto un leggero peggioramento dello stato di salute relativo all’affezione da Covid-19. A scopo precauzionale è stato condotto all’Ospedale San Luca. Gli accertamenti fatti nella serata e questa mattina hanno evidenziato che le condizioni attualmente non sono preoccupanti e sono stabili. Gli esami hanno mostrato la presenza di una polmonite, per questo motivo i medici hanno deciso di trattenerlo ancora in osservazione e per ulteriori approfondimenti nel reparto di malattie infettive.
22.30 del 15 marzo - In un messaggio scritto sulla pagina facebook del primo cittadino di Lucca si apprende: "Il sindaco ha segnalato stasera un lieve peggioramento del suo stato di salute rispetto al Covid-19. A scopo precauzionale è stato portato in Ospedale dove sarà trattenuto per fare ulteriori accertamenti"