Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
23 Marzo 2020

Visite: 22

Un gruppo di genitori segnala che, nonostante le assicurazioni del MIUR e quelle della Agenzia Scolastica Provinciale, in alcune scuole di Lucca, a distanza di oltre 15 giorni, non sono ancora iniziate le attività didattiche on line!

In particolare la scuola del centro storico, la Carducci e le due primarie, non sono ancora organizzate e noi genitori non sappiamo quando cominceranno.

Alcuni storici e diremmo volenterosi professori, si sono organizzati nel frattempo, in maniera autonoma, con lezioni via whatsapp, ma la continuità didattica generale non è per assolutamente assicurata.

Sarebbe il caso che anche a livello provinciale si potesse verificare e potenziare questa situazione veramente anomala e che porta un rapido decremento della scolarità dei nostri figli.

In questo momento drammatico, pensiamo che assicurare in tutti i modi la continuità del livello raggiunto è indispensabile, come ha assicurato lo stesso Ministro ed è strano che, a differenza della maggioranza degli altri Istituti, questo plesso scolastico non sia ancora in condizioni di poter garantire la didattica a distanza.

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie