Un gruppo di genitori segnala che, nonostante le assicurazioni del MIUR e quelle della Agenzia Scolastica Provinciale, in alcune scuole di Lucca, a distanza di oltre 15 giorni, non sono ancora iniziate le attività didattiche on line!
In particolare la scuola del centro storico, la Carducci e le due primarie, non sono ancora organizzate e noi genitori non sappiamo quando cominceranno.
Alcuni storici e diremmo volenterosi professori, si sono organizzati nel frattempo, in maniera autonoma, con lezioni via whatsapp, ma la continuità didattica generale non è per assolutamente assicurata.
Sarebbe il caso che anche a livello provinciale si potesse verificare e potenziare questa situazione veramente anomala e che porta un rapido decremento della scolarità dei nostri figli.
In questo momento drammatico, pensiamo che assicurare in tutti i modi la continuità del livello raggiunto è indispensabile, come ha assicurato lo stesso Ministro ed è strano che, a differenza della maggioranza degli altri Istituti, questo plesso scolastico non sia ancora in condizioni di poter garantire la didattica a distanza.