Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Marzo 2020

Visite: 47

Fino a ieri le Asl diffondevano i dati dei positivi e dei decessi per Coronavirus permettendo ai lettori di conoscere la reale situazione. Da oggi, invece, black-out assoluto, si legge solo il comunicato, unico, della Regione Rossa.

Ovvio che il documento che noi giornalisti ricevevamo ogni tardo pomeriggio costituiva un dato preciso ed affidabile sulla situazione delle singole realtà ospedaliere. Evidentemente a qualcuno la cosa non è piaciuta e chissà mai per quale ragione. Adesso, per sapere quanti sono i contagiati e gli eventuali e, fortunatamente rari, decessi, bisogna andare a caccia dei filmati dei sindaci i quali si piazzano di fronte alla videocamera e distribuiscono dati e pesci a iosa. Un modo come un altro per alimentare confusione. Roba da pazzi.

Peccato, perché il lavoro degli addetti stampa  delle aziende sanitarie zonali non era buono, era ai limiti della perfezione e, come al solito, quando in questo Paese qualcosa funziona, è bene farlo smettere subito di lavorare.

Aldo Grandi

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie