Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Marzo 2020

Visite: 37

Controlli a raffica anche durante la giornata di ieri da parte degli uomini della polizia. Elevate diverse sanzioni amministrative per comportamenti decisamente poco ortodossi in tempi di Coronavirus:

- nel pomeriggio un uomo di 43 anni, italiano, ha dichiarato nell’autocertificazione “sono uscito per andare a comprare la cannabis light perché disinfetta i polmoni”. Per lui sanzione maggiorata in quanto era alla guida di un'auto. Gli operatori, infatti, non hanno ritenuto la giustificazione un valido motivo di salute.

- sempre nel pomeriggio, la volante è intervenuta per una lite fra condomini. Gli inquilini del piano di sotto hanno sbattuto le scope contro il soffitto per protestare contro i rumori provenienti dal piano di sopra. Uno degli inquilini dell’appartamento soprastante è sceso giù per chiedere conto e ragione del comportamento, e ne è nato un alterco che si è risolto solo con l’arrivo della Volante. Durante le fasi di identificazione, però, è emerso che l’uomo che era sceso giù per “chiarire” con i vicini, non abitava lì, ma si era recato a casa dei propri parenti per il pranzo domenicale. Quindi è stato multato.

- nella notte, infine, la volante ha fermato una macchina con tre cittadini marocchini sui 30 anni, due residenti a Lucca e uno a Capannori, che hanno dichiarato di essere in giro per comprare le sigarette. Il ché non rappresentava un valido motivo di necessità, soprattutto andando in giro insieme di notte. Per tutti e tre sanzione maggiorata perché a bordo di auto.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza che istituisce i divieti di sosta per il montaggio delle strutture e padiglioni di…

Sabato 12 ottobre a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la seconda serata della 45^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e l'amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento Toscano delle Associazioni per…

Domani (venerdì 11 ottobre) la Diocesi entra nel cuore dell’Ottobre missionario. Infatti…

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, con l'arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento…

Spazio disponibilie

Sono in corso in piazza Santa Maria i lavori Geal di rifacimento di un tratto di tubatura idrica che…

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie