Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Marzo 2020

Visite: 46

Primo caso di Coronavirus in Garfagnana. Si tratta di un uomo di 72 anni, di Castelnuovo, soccorso nella giornata di ieri, trasportato al Santa Croce e stamattina trasferito e ricoverato in terapia intensiva a Lucca.

Pare che fosse già da un po' che l'uomo stesse male. Fino a ieri mattina le sue condizioni sembravano comunque abbastanza stabili. Di colpo, però, avrebbe accusato delle difficoltà a respirare e quindi i familiari si sono visti costretti a chiamare il proprio medico di famiglia e il 118.

Il figlio ha prontamente lanciato un appello per cercare di ricostruire tutti i possibili contatti degli ultimi giorni: "Un'ora fa - ha scritto su Facebook - ci hanno detto che mio padre ha il corona virus. Purtroppo non sappiamo come l'abbia contratto in quanto non è mai uscito dalla lucchesia negli ultimi 30 giorni. Voglio fare un appello: chiunque sia entrato in contatto con lui, ma anche con me e i miei familiari, siete pregati di contattare immediatamente il vostro medico di fiducia".

La notizia è stata confermata anche dal primo cittadino del capoluogo. "Il comune di Castelnuovo di Garfagnana e la ASL - ha dichiarato il sindaco Andrea Tagliasacchi - hanno attivato i propri protocolli interni per la gestione di questo genere di evento ed insieme alle altre autorità competenti sta costantemente monitorando la situazione. Si invita i cittadini a continuare a seguire le misure di prevenzione che sono state diffuse nei giorni scorsi e soprattutto a non rivolgersi direttamente al pronto soccorso ma, per qualsiasi necessità, al proprio medico o pediatra di famiglia. Sarà cura dell'amministrazione fornire aggiornamenti attraverso i propri canali ufficiali".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

«Il suono oltre la musica - Viaggio nel sound healing» è il titolo della seconda…

"I cittadini di Antraccoli sono giustamente in rivolta. La Lega Toscana non di meno si batterà per scongiurare…

Spazio disponibilie

Per la prima volta, a cento anni esatti dalla sua morte, riaffiorano le interviste concesse da Giacomo Puccini…

Una giornata della memoria, per commemorare gli ottanta anni dall’eccidio della Certosa di Farneta. Lo organizza l’associazioni Auser,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

E' stato pubblicato martedì 8 ottobre 2024, sul sito ufficiale di Sistema Ambiente ( 

Chiude questo sabato la mostra "Lino Mannocci: una retrospettiva" al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie