Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Marzo 2020

Visite: 56

Primo caso di Coronavirus in Garfagnana. Si tratta di un uomo di 72 anni, di Castelnuovo, soccorso nella giornata di ieri, trasportato al Santa Croce e stamattina trasferito e ricoverato in terapia intensiva a Lucca.

Pare che fosse già da un po' che l'uomo stesse male. Fino a ieri mattina le sue condizioni sembravano comunque abbastanza stabili. Di colpo, però, avrebbe accusato delle difficoltà a respirare e quindi i familiari si sono visti costretti a chiamare il proprio medico di famiglia e il 118.

Il figlio ha prontamente lanciato un appello per cercare di ricostruire tutti i possibili contatti degli ultimi giorni: "Un'ora fa - ha scritto su Facebook - ci hanno detto che mio padre ha il corona virus. Purtroppo non sappiamo come l'abbia contratto in quanto non è mai uscito dalla lucchesia negli ultimi 30 giorni. Voglio fare un appello: chiunque sia entrato in contatto con lui, ma anche con me e i miei familiari, siete pregati di contattare immediatamente il vostro medico di fiducia".

La notizia è stata confermata anche dal primo cittadino del capoluogo. "Il comune di Castelnuovo di Garfagnana e la ASL - ha dichiarato il sindaco Andrea Tagliasacchi - hanno attivato i propri protocolli interni per la gestione di questo genere di evento ed insieme alle altre autorità competenti sta costantemente monitorando la situazione. Si invita i cittadini a continuare a seguire le misure di prevenzione che sono state diffuse nei giorni scorsi e soprattutto a non rivolgersi direttamente al pronto soccorso ma, per qualsiasi necessità, al proprio medico o pediatra di famiglia. Sarà cura dell'amministrazione fornire aggiornamenti attraverso i propri canali ufficiali".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie