Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Febbraio 2020

Visite: 88

Marco Santi Guerrieri, presidente della Libera Associazione Cittadina "Lucca Ti Voglio bene", assieme ai proprietari del forno Casali, hanno costituito il comitato “San Simone NO GARBY“.

"Sin da ieri (21.02) è iniziata, presso il forno Casali, la raccolta delle firme contro l’istallazione delle piazzole ecologiche “Garby” e il passaparola sta già portando ottimi risultati - ci informa Cristina, la proprietaria - e presto inizieremo a distribuire la documentazione che l’associazione metterà a disposizione del comitato informando i cittadini tramite anche il porta a porta".

Santi Guerrieri, senza mezze parole, scende nel pratico e attacca l’operato della giunta Tambellini, nella figura dell’assessore Raspini, per il modo di agire senza mai prima interpellare i cittadini. "Con la crisi del commercio e i mercati settimanali allo sbando - afferma -, tanto per non farsi mancare niente ecco la collocazione di una serie di cassonetti per la spazzatura  proprio accanto allo storico forno Casali".

"Vicolo San Simone - prosegue Guerrieri - oltre che discarica ben assolve il compito di orinatoio a cielo aperto per i vari incivili che popolano la città. Un'area cittadina trascurata , malmessa  e mai volutamente adibita a degno passaggio pedonale che da Via dell’Angelo Custode porta in Via Guinigi. Non è certo con l’istallazione di contenitori per l’immondizia che le cose cambieranno, anzi peggioreranno, non solo per le maleodoranze, ma soprattutto per l’irrispettosa collocazione a ridosso di uno dei più bei palazzi, quello della trecentesca Loggia Guinigi a fronte dell’omonima torre. Cosa ancor più incredibile è che a sorreggere il palazzo lungo Via Dell'Angelo Custode sono le sottostanti Mura Urbane ben descritte sulla toponomastica cittadina e vanto nelle mappe turistiche. Bella figura ci facciamo con i visitatori che da li passano per visitare la torre o per raggiungere l'anfiteatro, una vera e propria vergogna".

Santi Guerrieri si dichiara pronto a dar battaglia a nome del comitato “San Simone NO GARBY”, invitando l’assessore Raspini a fornire precise risposte o meglio rassicurazioni.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie