Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Marzo 2020

Visite: 33

I dipendenti di Sistema Ambiente saranno coperti da una polizza assicurativa per i rischi da Covid-19. L'intento dell'azienda di igiene ambientale, che ha sottoscritto l'accordo, è quello di garantire un sostegno economico tangibile agli eventuali contagiati da coronavirus. 

«Nessuno di noi è al sicuro – commenta il presidente di Sistema Ambiente, Matteo Romani – e non lo sono neanche i nostri operatori che quotidianamente continuano a tenere pulita la città, le strade e le piazze. Abbiamo, ovviamente, adottato tutte le precauzioni necessarie per proteggerli, con largo anticipo rispetto alle disposizioni emanate dalla Regione Toscana e dalle aurorità competenti: per evitare sovraffollamenti negli spogliatoi abbiamo organizzato più turni per la raccolta del porta a porta, abbiamo fornito tute, maschere e guanti per evitare il contagio e stiamo proseguendo con la sanificazione delle strade, dei mezzi e, più in generale, di tutti gli strumenti con cui lavorano i nostri operatori, Garby ed isole interrate compresi. Qualora tutto questo non fosse sufficiente, abbiamo voluto garantire un sostegno economico alle famiglie, fornendo una copertura assicurativa che riteniamo possa essere di grande aiuto».

Il piano sanitario integrativo sviluppato da Cassinterass, attraverso il partner assicurativo Generali, assicura un'indennità giornaliera pari a 100 euro per ogni giorno di ricovero superiore al 7° causato da Covid-19, per un massimo di ulteriori 10 giorni (rimborso totale 1000 euro), un'indennità di convalescenza di 3.000 euro corrisposta alla dimissione dall'istituto di cura a seguito di ricovero in terapia intensiva causato da infezione da coronavirus, e un pacchetto di assistenza post-ricovero che comprende l'invio di un medico generico, il trasporto in autoambulanza e dal pronto soccorso al domicilio, il trasferimento dall'istituto di cura a casa, l'invio di una collaboratrice familiare, baby e dog sitter, l'accompagnamento del figlio minore a scuola e la consegna della spesa a domicilio.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie