Anno XI 
Giovedì 10 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Marzo 2020

Visite: 25

I dipendenti di Sistema Ambiente saranno coperti da una polizza assicurativa per i rischi da Covid-19. L'intento dell'azienda di igiene ambientale, che ha sottoscritto l'accordo, è quello di garantire un sostegno economico tangibile agli eventuali contagiati da coronavirus. 

«Nessuno di noi è al sicuro – commenta il presidente di Sistema Ambiente, Matteo Romani – e non lo sono neanche i nostri operatori che quotidianamente continuano a tenere pulita la città, le strade e le piazze. Abbiamo, ovviamente, adottato tutte le precauzioni necessarie per proteggerli, con largo anticipo rispetto alle disposizioni emanate dalla Regione Toscana e dalle aurorità competenti: per evitare sovraffollamenti negli spogliatoi abbiamo organizzato più turni per la raccolta del porta a porta, abbiamo fornito tute, maschere e guanti per evitare il contagio e stiamo proseguendo con la sanificazione delle strade, dei mezzi e, più in generale, di tutti gli strumenti con cui lavorano i nostri operatori, Garby ed isole interrate compresi. Qualora tutto questo non fosse sufficiente, abbiamo voluto garantire un sostegno economico alle famiglie, fornendo una copertura assicurativa che riteniamo possa essere di grande aiuto».

Il piano sanitario integrativo sviluppato da Cassinterass, attraverso il partner assicurativo Generali, assicura un'indennità giornaliera pari a 100 euro per ogni giorno di ricovero superiore al 7° causato da Covid-19, per un massimo di ulteriori 10 giorni (rimborso totale 1000 euro), un'indennità di convalescenza di 3.000 euro corrisposta alla dimissione dall'istituto di cura a seguito di ricovero in terapia intensiva causato da infezione da coronavirus, e un pacchetto di assistenza post-ricovero che comprende l'invio di un medico generico, il trasporto in autoambulanza e dal pronto soccorso al domicilio, il trasferimento dall'istituto di cura a casa, l'invio di una collaboratrice familiare, baby e dog sitter, l'accompagnamento del figlio minore a scuola e la consegna della spesa a domicilio.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

«Il suono oltre la musica - Viaggio nel sound healing» è il titolo della seconda…

Spazio disponibilie

"I cittadini di Antraccoli sono giustamente in rivolta. La Lega Toscana non di meno si batterà per scongiurare…

Per la prima volta, a cento anni esatti dalla sua morte, riaffiorano le interviste concesse da Giacomo Puccini…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una giornata della memoria, per commemorare gli ottanta anni dall’eccidio della Certosa di Farneta. Lo organizza l’associazioni Auser,…

E' stato pubblicato martedì 8 ottobre 2024, sul sito ufficiale di Sistema Ambiente ( 

Chiude questo sabato la mostra "Lino Mannocci: una retrospettiva" al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Spazio disponibilie

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie