Anche quest'anno l'associazione «Don Franco Baroni» ETS-ODV vuole portare un messaggio di Pace, Amore e solidarietà partendo dai bambini. L’appuntamento musicale e canoro è in programma martedì 3 settembre prossimo, alle ore 21:15, nel chiostro Santa Caterina del Real Collegio con ingresso da via della Cavallerizza.
«Riteniamo indispensabile educare ai valori della pace e del rispetto fin da piccoli – spiega Emanuela Gennai, ideatrice dell'evento – perché i bambini di oggi saranno gli adulti di domani, coloro che guideranno le future generazioni, per questo vogliamo sostenere il loro cammino per rendere migliore il loro e il nostro futuro».
Saranno proprio i giovanissimi artisti a portare dei messaggi di pace e solidarietà attraverso il canto, la musica e la recitazione, ottimi linguaggi universali. Si esibiranno bambini che fanno parte di eccellenti scuole di musica: la “Lym Academy” di Lucca, diretta da Loreta Siderman e Viijai Pierallini, la “Scuola Civica” di Castelnuovo di Garfagnana, l’Associazione “Palestra Musicale” di San Giuliano Terme diretta dal maestro Michele Del Pecchia. A cento anni dalla morte del compositore Giacomo Puccini ci sarà anche uno splendido tributo al maestro, con i bambini del Coro di voci bianche "I cantori di Burlamacco", diretti da Susanna Altemura, fondatrice della rinomata Scuola di musica e centro di musicoterapia di Viareggio che presenterà un "Tributo a Giacomo Puccini" con la regia di Daniele Del Soldato.
Ospiti della serata Minnie e Topolino, dell'Associazione “Acchiappasogni” di Lucca, di Federica Lencioni. Evento ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. A condurre la serata sarà Emanuela Gennai.