Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
27 Agosto 2024

Visite: 3151

La Misericordia di Lucca ci prova. Ha, infatti, preso in gestione un immobile in via Paladini ad Antraccoli che ristrutturerà dopodiché, secondo le indiscrezioni, aprirà una casa accoglienza per immigrati. La Misericordia avrebbe approfittato di uno dei soliti bandi messi a disposizione per l'accoglienza, ma la casa si trova in un ambito di corte e la notizia si è sparsa velocemente suscitando le preoccupazioni dei residenti. I quali, evidentemente non contenti di come stavano andando le cose, hanno sentito il bisogno di informare alcuni consiglieri comunali di maggioranza e di chiedere anche un incontro col prefetto e la stessa Misericordia. L'appuntamento pare esserci già stato, ma, al momento, gli abitanti della corte stanno ancora aspettando delle risposte. Non si tratta di una questione di razzismo, ma di semplice convivenza che, già non semplice in una corte, rischierebbe di degenerare con l'arrivo di una ventina o forse anche più di extracomunitari completamente avulsi dal nostro Paese, dalle sue consuetudini, dalla sua cultura, ma, in particolare, dalla sua quotidianità. Evidentemente il business dell'accoglienza spinta continua a fare proseliti. 

Attendiamo una spiegazione, ma l'attendono, soprattutto, i residenti di via Paladini, dalla Misericordia di Lucca, magari dal suo responsabile Sergio Mura.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie