Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da alessio stefanini
Cronaca
06 Ottobre 2024

Visite: 671

Un’altra notte da dimenticare per i residenti di Piazza Cittadella, Via di Poggio e Piazza del Palazzo Dipinto. Il copione è sempre lo stesso: alterchi ad alta voce, stavolta tra giovani di lingua araba, bottiglie di birra scagliate a terra e mancanza di qualsivoglia controllo. E così fino a tarda notte, ben oltre il limite orario previsto dal regolamento comunale, che ormai è diventato lettera morta, vigente solo sulla carta, ma disapplicato nei fatti. Stavolta a farne le spese non sono stati solo i residenti, ma anche gli artigiani, che avevano lasciato i banchi montati in via di Poggio e che l’indomani hanno constatato gli effetti delle scorribande notturne. Un banco è stato rovesciato e sono stati danneggiati due oggetti, con la guardia giurata che è stata raggiunta da un pugno.

A nulla sono valsi gli appelli rivolti all’amministrazione comunale in queste ultime settimane, anche a mezzo stampa. Nei prossimi giorni verrà depositato l’ennesimo esposto all’attenzione del Comune e della prefettura, nella speranza che prima o poi venga posto rimedio a questa situazione, divenuta insostenibile.

Anche il tanto sbandierato consiglio comunale straordinario sulla sicurezza è finito nel dimenticatoio. Un annuncio fine a se stesso che non ha avuto alcun seguito, con buona pace dei residenti che si trovano ancora a fronteggiare queste spiacevoli situazioni di degrado. Forse al Comune hanno problemi con le agende? O magari si teme che dalla seduta ne esca un’immagine poco lusinghiera della città? Ai posteri l’ardua sentenza… intanto il far west continua.

I residenti di Piazza Cittadella, Via di Poggio e Piazza del Palazzo Dipinto.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie