Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Agosto 2020

Visite: 13

E’ già attivo all’interno della struttura di Malattie infettive ed epatologia dell’ospedale “San Luca” di Lucca, dopo la consegna avvenuta alcuni giorni fa,  un nuovo ecografo di ultima generazione, il  top di gamma della ditta produttrice.

L’apparecchio è stato donato dalla “Butori Serafino srl”, azienda lucchese che ha voluto far sentire la propria vicinanza ad uno dei reparti che sono stati maggiormente impegnati nella gestione delle patologie legate al “Covid-19”.

Già alcuni mesi fa, quando era ancora in atto l’emergenza Coronavirus, erano stati donati al reparto tre ecografi portatili che erano stati utilizzati nelle aree Covid gestite, oltre che dalle Malattie infettive, dai reparti di Medicina interna e di Pneumologia del “San Luca”.

Come evidenzia il direttore della struttura di Malattie infettive di Lucca Sauro Luchi, l’apparecchio donato dalla ditta “Butori Serafino” è un ecografo multifunzione particolarmente utile per la valutazione dei pazienti con malattie di fegato, essendo dotato delle metodiche “2D”, “SW” e “ATI” che vengono utilizzate per stadiare la malattia cronica di fegato mediante l’elastometria e per la valutazione quantitativa della steatosi epatica.

Queste tecnologie vanno ad affiancare quelle già in dotazione, “ARFI” e “Fibroscan”, permettendo al reparto di avere a disposizione le metodiche diagnostiche più moderne per le patologie del fegato e di rappresentare un importante punto di riferimento per tutta l’area.

Da evidenziare che già nel mese di giugno 2020 è ripresa a pieno ritmo l’attività ambulatoriale della struttura, compresa quella epatologica, a cui si può accedere secondo le consuete modalità di prenotazione.

Un ringraziamento per la ditta “Butori Serafino” arriva anche dalla direttrice sanitaria dell’ospedale “San Luca” Michela Maielli che, anche a nome della direzione aziendale, esprime la sua gratitudine per la donazione e per la vicinanza umana e sociale, che rappresenta l’ulteriore conferma del costante sostegno della comunità lucchese alle attività dell’ospedale.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Spazio disponibilie

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio. Sono circa…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

La piccola cantante lucchese Matilde Donati, torna su tutti i social e…

Una squadra reduce da una bellissima stagione che si è rinnovata per oltre la metà del roster,…

Spazio disponibilie

Domenica 13 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la XXIX edizione, organizzata dal…

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie