L'attesa è finita: domani sera, sabato 31 agosto, l'appuntamento è con "...E la luna bussò!". In piazza San Francesco, dalle 19, prenderà il via una Notte Bianca tutta dedicata alla musica, l'arte, la bellezza e la volontà di stare insieme.
Alle 19, infatti, al banco degli Osti di San Francesco (gruppo formato da Ristorante da Mecenate, Marameo Pizzerie, Bonny Pizza, Osteria La Dritta, Osteria Lo Stellario), tra gli organizzatori degli eventi in piazza insieme all'associazione del Bastardo Catecholamina Garage e al Comitato popolare di piazza San Francesco, si terrà un aperitivo che segnerà il via ufficiale alla manifestazione, promossa da Confcommercio e Comune di Lucca.
Il banco degli Osti resterà poi attivo per tutta la serata, con cose da bere e da mangiare.
Seguiranno, poi, musica dal vivo, street band, arte e proiezioni sulla facciata della chiesa di San Francesco. Prima ci sarà il passaggio della Banda Bassotti Street Band, poi sul palco inizierà il dj-set di Johnny Mo' (dalle 20). Intorno alle 22 sarà la volta del concerto della Big Band del liceo musicale "Passaglia" di Lucca con i suoi 24 giovani talenti, mentre la chiusura sarà affidata al dj-set delle Urban Pussy (intorno a mezzanotte), che faranno ballare l'intera piazza per un finale di grande divertimento.
A far da cornice, piazza San Francesco piena di arte, con le esposizioni di arte, i manufatti d'artigianato, i quadri e le sculture di Michaela Kasparova, Giulia Salamone (No eyes), Jacopo Da San Martino, Diego Scalpellini e Simone Chelini-Il Dipintore.
Insomma, una vera e propria Notte Bianca di piazza, dalle 19 alle 2, con buona musica, buon cibo, arte e tanto divertimento.
La serata è a ingresso libero.