Anno XI 
Sabato 30 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Aprile 2024

Visite: 310

Cercavano di passare l'esame scritto della patente di guida facendosi aiutare da un suggeritore esterno, ma gli occhi attenti di uno degli esaminatori della Motorizzazione civile di Lucca hanno mandato all'aria il progetto. Gli episodi, sebbene distinti e a distanza di due giorni l’uno dall’altro, hanno coinvolto due cittadini nigeriani di 40 e 42 anni residenti a Firenze, i quali, vestiti con felpe e camicie con telecamere integrate, cercavano di superare l’esame della patente grazie ai suggerimenti di un complice, che avrebbe dovuto imboccare loro le risposte dei quiz.
Ma gli aspiranti neopatentati non avevano fatto i conti con il funzionario esaminatore e gli agenti della polizia stradale di Lucca, i quali, intervenuti nella sede della Motorizzazione Civile in via Gaetano Luporini, hanno identificato e denunciato i due e sequestrato le apparecchiature elettroniche: microcamere, microfoni e auricolari.
Dopo l’intervento del personale sanitario per rimuovere l’auricolare rimasto incastrato in un orecchio dei due, sequestrato con tutto il resto dell’attrezzatura, i fraudolenti candidati sono stati denunciati dai poliziotti che, però, non intendono fermarsi fino a quando non verrà identificato anche il suggeritore.

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie