Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Luglio 2024

Visite: 483

Con le alte temperature serali, nulla di meglio di godersi uno spettacolo cinematografico su grande schermo sotto le stelle. Iniziata da poco più di una settimana, la 43° edizione di EstatecinemA ha quest anno la sua sede nella nuova location della ex Cavallerizza, fra Piazzale Verdi e porta San Donato, con le Mura a fare da scorcio per chi guarda i film sul grande schermo.

Uno spazio facilmente raggiungibile, con ampio spazio per chi viene in bicicletta e molto vicino al parcheggio Palatucci per chi invece si muove in auto. Le proiezioni proseguiranno continuamente fino a domenica 8 settembre, alternando prime visioni a riproposte dei film di successo dell’inverno, fino alle anteprime dei nuovi film. Spazio anche alle versioni originali, già tre titoli nel mese di luglio e in arrivo importanti sorprese nel programma di agosto/settembre.

Da lunedì 15 luglio, in programma imperdibili titoli a partire proprio lunedì dalla prima visione in lingua originale con sottotitoliFly me to the moon”, seguito martedì 16 luglio dal campione di incassi italiano degli ultimi 4 anni “C’è ancora domani”. Due serate a prezzo unico € 3,50, grazie all’iniziativa Cinema revolution che prosegue con prezzo promozionale per i film italiani ed europei fino al 19 settembre. Mercoledì spazio a grandi e piccini con “Inside out 2” che dal cinema Astra si trasferisce a EstatecinemA. Giovedì prima visione esclusiva della riedizione del film di Marco Bellocchio “Sbatti il mostro in prima pagina”, un pezzo di storia del cinema italiano con un magistrale Gian Maria Volontè, che affronta tematiche ancora oggi di estrema attualità; ingresso per questo film a € 3,50. Weekend all’insegna della qualità con il romantico “Past lives”; venerdì 19 luglio, la prima visione del lungo metraggio “L’arte della gioia – parte 1”, sabato 20 e domenica il film di Alice Rohrwacher “La chimera”, uno dei migliori film italiani della stagione passata. Per chiudere, lunedì 22 luglio prima visione in lingua originale con sottotitoli in italiano di “Twisters”, il disaster movie estivo in uscita mercoledì 17 luglio al cinema Astra in versione italiana e proposto in esclusiva in inglese a EstatecinemA.

L’ingresso all’arena cinematografica è dalla ex Cavallerizza, con apertura biglietteria ogni sera dalle ore 20.30. Per maggiori informazioni e per l'acquisto dei biglietti online (si consiglia il preacquisto, i posti sono numerati) è possibile consultare il sito www.luccacinema.it

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza che istituisce i divieti di sosta per il montaggio delle strutture e padiglioni di…

Sabato 12 ottobre a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la seconda serata della 45^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e l'amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento Toscano delle Associazioni per…

Domani (venerdì 11 ottobre) la Diocesi entra nel cuore dell’Ottobre missionario. Infatti…

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, con l'arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento…

Spazio disponibilie

Sono in corso in piazza Santa Maria i lavori Geal di rifacimento di un tratto di tubatura idrica che…

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie