Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Marzo 2020

Visite: 135

E' difficile, in questo periodo di Coronavirus, poter fare sentire agli altri la nostra vicinanza pur stando lontani ma gli italiani hanno deciso di farlo, oltre che con i social e con le telefonate, in maniera creativa: usando i flashmob.

Ed è così che è nata sui social l'idea dell'iniziativa "Applaudiamo l'Italia": l'invito è quello di fare un lungo applauso alle 12 di oggi (sabato 14 marzo) affacciandosi alla finestra di casa o al balcone (stando naturalmente a distanza di sicurezza gli uni dagli altri) e dedicarlo a tutti i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari che stanno lavorando negli ospedali italiani. Un modo per unire tutta l'Italia, da nord a sud, e per ringraziare coloro che si trovano in prima linea in questa emergenza. Altra iniziativa è quella dell'Italia Flashmob Inno Italiano partita su Facebook già ieri e che prevede per tre giorni di fila, di affacciarsi alle finestre alle 18 e di intonare una canzone che richiami l'Italia.

L'evento è già partito ieri (venerdì 13) con l'Inno di Mameli, a cui seguirà oggi la canzone "Azzurro" di Adriano Celentano e domani "Il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano. Un altro modo per colorare le finestre e i balconi delle città è quello di appendervi fuori un cartellone o un lenzuolo con la scritta "Andrà tutto bene". Tutti modi per fare sentire agli altri la vicinanza e la voglia di guardare al futuro pieni di speranza nonostante il difficile periodo.

 

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie