Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Settembre 2024

Visite: 409

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 49 anni per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La sera del 3 settembre, alle ore 20.00, il personale della Squadra Volanti, durante l’attività di perlustrazione del territorio ha notato una Volkswagen modello Sharan, transitare a velocità sostenuta in via Fambrini. Gli operanti hanno così deciso di procedere al controllo dell’automobilista, che, nonostante i segnali acustici attivati per arrestare la marcia al veicolo, ha continuato imperterrito la marcia. L’automobilista è stato poi bloccato in via Pieve di Brancoli. 

Durante il controllo, gli operatori hanno notato una mascherina di tipo FFP2 di forma anomala, appesa allo specchietto retrovisore e insistentemente osservata dal guidatore; palpandola, infine, i poliziotti si sono resi conto che all’interno vi erano occultati  nr.6  involucri in cellophane di colore giallo, contenenti della sostanza in polvere che dal successivo esame narcotest effettuato dal locale Gabinetto di Polizia Scientifica  è risultata essere sostanza stupefacente del tipo Cocaina per il peso complessivo di grammi 5,97. La perquisizione dell’autovettura ha permesso di rinvenire un ulteriore involucro di grammi 6,89.

Si è proceduto successivamente a perquisizione domiciliare, nonostante l’uomo, per depistare l’attività di P.G., avesse fornito un indirizzo diverso. All’interno della camera da letto è stato rinvenuto e sequestrato ulteriore materiale: sostanza stupefacente del tipo cocaina per ammontare di circa 130 grammi nascosti all’interno di un paio di calzini, una somma in denaro contante ammontante ad euro 300, nr 2 bilancini di precisione e materiale atto al confezionamento della sostanza stupefacente.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie