Anno XI 
Domenica 13 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Luglio 2020

Visite: 40

Operava a Lucca già dall’anno scorso. Sempre all’ora di pranzo, si avvicinava ai negozi sperando che fossero stati lasciati incustoditi per l’assenza temporanea del titolare e forzava l’ingresso. Un accesso veloce e via, a bordo di autovetture intestate ad insospettabili.

Si tratta di un italiano, nato 60 anni fa in Lombardia e residente da tempo in provincia di Massa, con precedenti per furti e truffe, sospettato di aver commesso furti in questa città a novembre e a giugno scorsi.

Il 3 luglio viene notato dagli investigatori della Squadra Mobile in centro storico: l’uomo, sceso da un veicolo parcheggiato poco distante, prova ad aprire a spallate la porta di un negozio di bici. L’arrivo di alcuni passanti lo costringe a desistere.

I tentativi, ai danni di altri negozi proseguono, questa volta nella periferia. In alcune occasioni tenta più volte di forzare la porta facendo la spola tra il negozio e la macchina, in cui trova riparo dagli occhi indiscreti dei passanti.
Infine, in località San Marco riesce a sollevare la saracinesca di un negozio che, evidentemente, non era stata chiusa a chiave.

Gli investigatori lo bloccano all’interno, dove trovano anche il proprietario. Il malvivente, infatti, approfittando del colpo di fortuna, aveva fatto ingresso nel negozio trovando il titolare intento a sbrigare le ultime pratiche prima del pranzo. Il ladro, dopo aver chiesto se il negozio fosse aperto, si è allontanato di corsa. Quando l’hanno fermato gli uomini della Squadra Mobile aveva in tasca un grosso cacciavite e in macchina degli arnesi atti allo scasso.

Trattandosi di un furto semplice non consumato è stato denunciato a piede libero.

Gli investigatori hanno poi accertato che il veicolo a bordo del quale viaggiava era privo di copertura assicurativa e che l’uomo viaggiava senza la patente di guida che gli era stata ritirata. Il veicolo è stato sottoposto a custodia giudiziale a spese dell’uomo, denunciato anche ai sensi del codice della strada.

Nei suoi confronti è scattato anche il foglio di via obbligatorio dalla città di Lucca.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

La piccola cantante lucchese Matilde Donati, torna su tutti i social e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una squadra reduce da una bellissima stagione che si è rinnovata per oltre la metà del roster,…

Domenica 13 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la XXIX edizione, organizzata dal…

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Spazio disponibilie

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie