Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Marzo 2020

Visite: 44

Lucca ha cambiato aspetto in poco tempo, adattandosi a questa difficile situazione dovuta al Coronavirus: saracinesche abbassate, pochissime persone nelle strade e tutte che si tengono a debita distanza, qualcuno indossa una mascherina protettiva, altri una sciarpa tirata su per coprire bocca e naso.

Chi fa la fila per entrare nei pochi negozi aperti, aspetta il suo turno fuori dal locale, se l'attività commerciale non è abbastanza grande da consentire una distanza tra le persone di almeno un metro, e tra i clienti delle farmacie troviamo una grande richiesta di igienizzanti per le mani.

Sopra le saracinesche abbassate sono attaccati fogli dove viene spiegato che la decisione della chiusura dell'attività è dovuta a un senso civico e per tutelare la salute dei clienti e dei dipendenti in questo difficile momento. Non c'è una data di probabile riapertura delle attività commerciali nell'avviso ma è tutto rimandato a uno "Speriamo di tornare presto alla normalità".

In un'attività commerciale aperta, sopra l'avviso dove viene chiesto di attenersi alle disposizioni entrate in vigore nel DPCM 8 marzo 2020, c'è attaccato un post -it con la scritta "Insieme ce la faremo". Ed è proprio quello che tutti ci auguriamo.

 

Barbara Ghiselli

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie