La polizia ha denunciato un marocchino presunto autore di un furto aggravato in concorso, avvenuto in un noto esercizio commerciale di Lucca. Nella giornata di ieri, alle ore 14.50 circa, la Squadra Volante, transitando in Viale Cavour, ha notato un giovane che camminava sul marciapiede, già noto agli agenti, poiché presunto autore di un furto avvenuto nel week-end in concorso con un altro giovane, sconosciuto.
In particolare, i due ragazzi avrebbero sottratto dal negozio Pittarosso in via Savonarola a San Concordio capi vestiari e un paio di scarpe, per un valore totale di circa 200 euro, nascondendo il tutto in uno zaino. Il dipendente del negozio, insospettito, ha cercato invano di verificare il contenuto dello zaino che il giovane si è rifiutato di aprire; al diniego, il dipendente ha subito chiamato le forze dell’ordine, ma nel frattempo il giovane è scappato su un monopattino su cui lo stava aspettando il complice, subito fuori dal negozio.
Intervenuta la Volante, gli operatori hanno costatato il fatto e hanno invitato il personale a sporgere denuncia, visionando le immagini del sistema di sorveglianza. Proprio dall’analisi delle immagini estrapolate dalle videocamere presenti nell’esercizio commerciale è stato possibile individuare poi per strada il giovane, che, tradotto presso gli Uffici della questura, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso.
Complimenti agli agenti per il loro lavoro.