I carabinieri della stazione di Piegaio hanno denunciato per furto una giovane parrucchiera di 26 anni, residente in Garfagnana, impiegata da anni presso un salone di bellezza di San Martino in Freddana.
Già prima della chiusura dell’attività per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, il titolare si era rivolto ai carabinieri, per denunciare il periodico ammanco dal fondo cassa di somme di denaro anche importanti.
I sospetti si sono così concentrati su una dipendente, che una volta riaperta l’attività dopo oltre due mesi di stop, avrà pensato bene di rifarsi anche per il mancato guadagno della chiusura, asportando l’importo di 200 euro lo scorso lunedì e 160 euro, il giorno successivo.
Questa volta il titolare aveva però contrassegnato le banconote, che i militari della stazione, dopo aver controllato la ragazza al termine del suo turno lavorativo di martedì mentre stava raggiungendo la sua auto, rinvenivano nella sua borsetta per l’intero importo e con il corrispondente numero seriale.
La ragazza, giovane e incensurata, nonostante la flagranza di reato è stata “solo” denunciata in stato di libertà, ma sarà molto difficile per lei, date le circostanze, mantenere il suo posto di lavoro.