Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
21 Luglio 2024

Visite: 2856

Presto la bellezza della nuova facciata del teatro del Giglio farà la sua apparizione, svelata nel suo splendido verde Lorena, così ricercato e particolare. Sarà bello, anzi bellissimo ma, al pari dei recenti lavori di pavimentazione appena ultimati, per quanto tempo si potrà godere della sua integrità? C'è da chiederselo visto il risultato verificabile sulla pavimentazione della piazza che dopo un mese appena dalla sua ultimazione presenta (nelle foto) evidenti e vistose criticità con pietre spezzate e asfalto natura che in alcuni punti si è rialzato. Tra breve, non intervenendo, con il passaggio di mezzi, la piazza sarà distrutta come prima. Un susseguirsi di pietre spezzate e di asfalto natura che si disgrega. Denaro pubblico sprecato, decoro rovinato. Certo chi ha fatto il lavoro si opporrà dicendo che la causa principale è l'uso che se ne fa, ma chi programma e progetta i lavori pubblici dovrebbe essere anche responsabile della loro qualità, esecuzione e successiva manutenzione. Se il lavoro è fatto male, troppo in fretta (e questo ci pare il caso) o se i materiali non sono idonei è compito della amministrazione rilevare il danno e chiamare in causa chi deve fornire garanzie. Inutile illuminare come una pista di atterraggio una piazza storica e vederla poi rovinarsi dopo un mese. Non possiamo ogni volta vedere scempi di questo tipo. Altrimenti tra un anno magari cascheranno i nuovi intonaci della facciata e come sempre non sarà colpa di nessuno.

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie