Anno XI 
Sabato 30 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Aprile 2024

Visite: 232

Dopo l'anteprima nazionale, ancora un grande successo per lo spettacolo che porta in scena storie di donne che si sono fatte largo nello sport, apportando un importante contributo all'emancipazione femminile. La nuova produzione de La Cattiva Compagnia Teatro dal titolo "Quelle strane cattive ragazze - donne e sport: una storia ancora da scrivere", realizzata in collaborazione con ASD Baseball & Softball Nuove Pantere di Lucca.

Una serata quella al Cinema Teatro Puccini di Altopascio che ha visto la partecipazione di Luisa Rizzitelli, presidente dell'Associazione Nazionale Atlete; insieme all'assessore allo sport Lucia Micheli e l'assessore alla cultura Alessio Minicozzi del Comune di Altoapscio.

"Un ringraziamento particolare – afferma la regista Tiziana Rinaldi – oltre al Comune di Altopascio, a Chiara Paoletti e alle Nuove Pantere Lucca per l'organizzazione dell'evento" 

Lo spettacolo, una sorta di anticipazione del Lucca Teatro Festival - Che cosa sono le nuvole? quest'anno alla decima edizione che si terrà in estate dal 25 giugno al 4 agosto 2024, con drammaturgia e regia curata da Tiziana, vede in scena Daniela Baldassari, Luca Lunatici, Patrizia Cerri, Damiano Contrucci, Lucia Della Ghella, Ida Isola, Federico Lorenzi, Serena Meschi, Maddalena Mini, Patrizia Pollastrini e Juan Bernardo Ungaretti.  L'idea, nata proprio dall'associazione sportiva "Baseball & Softball Nuove Pantere", è stata accolta da "La Cattiva Compagnia Teatro" con grande entusiasmo: realizzare uno spettacolo per celebrare i valori universali dello sport accostati ai comuni valori espressi dal mondo dello spettacolo e della cultura. 

Da lunedì 15 aprile, al via alle repliche per le scuole al Teatro Alfieri in collaborazione con il Comune di Castelnuovo di Garfagnana, grazie all'interessamento dell'assessore Alessandro Pedreschi.

Con LTF in TOUR un'opportunità per le scuole e i ragazzi di vivere un'esperienza sulla quale riflettere e discutere.

 

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell. (Tiziana 3477561235).

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie