Guarda caso l'erba è stata tagliata di recente, così di recente che ci viene da pensare sia stata successiva alla nostra... segnalazione con l'invito a recarsi a vedere di persona. Fatto sta che le foto che abbiamo scattato con il drone danno l'idea di un bel campo di patate abbandonato a se stesso per non parlare della struttura in generale. Eppure l'amministrazione comunale aveva promesso che in breve tempo l'impianto sportivo di San Cassiano a Vico sarebbe tornato a disposizione dei giovani atleti. In realtà, sequestrato, letteralmente, alla Real Academy di Claudio Polonia, più niente se ne è saputo mentre anche i campi di padel sono impossibilitati a produrre quel reddito per cui erano stati creati. Il tutto in uno stato di totale trascuratezza.
Sarà anche per questa triste presa di coscienza - noi, per difendere il diritto di cronaca ci siamo anche beccati una denuncia dalla polizia municipale per resistenza e oltraggio, cosa mai successa ai tempi di mister Tambellin Man, accaduta invece con la giunta di Mario Pardini - che in redazione è arrivato, oggi pomeriggio, un comunicato che pubblichiamo integralmente:
Siamo un gruppo di residenti di San Cassiano a Vico, vorremmo chiedere al sindaco Pardini e all'assessore Barsanti cosa ne sarà delle strutture dell'ex Academy poste presso il campo sportivo del nostro paese. Siamo d'accordo che ci siano state delle irregolarità da parte del proprietario, quello che chiediamo è perchè devono essere lasciate incustodite per diventare il prossimo bersaglio di vandali e ladri, quando la custodia dell'impianto adesso è in mano a chi ne ha chiesto il sequestro ovvero il comune? Perchè dopo aver ordinato la chiusura, non si è pensato a fornire una alternativa o a mantenere un certo decoro della zona? Vorremmo ricordare all'intera giunta che anche la periferia VOTA e gli aventi diritto, sono più numerosi degli abitanti del centro storico.
A distanza di mesi appare evidente che se l'assessore allo sport nonché sindaco in pectore Fabio Barsanti avesse accettato di lasciare il campo sportivo a disposizione degli oltre 100 ragazzi della Real Academy avrebbe realmente fatto un regalo ai genitori costretti a sciropparsi gimkane quotidiane per portare i figli agli allenamenti in altre strutture e non avrebbe compromesso assolutamente il rispetto della legge. Invece eccole le immagini di come è conciato e a che cosa serve l'impianto di San Cassiano a Vico. A chi verrà assegnato? Chi beneficerà degli investimenti fatti da Polonia il quale non ha certo mollato la presa e attende fiducioso.