Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Settembre 2024

Visite: 300

Ottime notizie dal Giardino dell'Amicizia di Ponte a Moriano, lo spazio dedicato al supporto per l'adozione di cani del territorio in cerca di una famiglia. Una iniziativa coordinata e sostenuta da LAV Lucca, in collaborazione con la Scuola Cinofila 'In alto le Code' e l'associazione 'Sos Animali e Ambiente Onlus'.

Grazie all'impegno di queste realtà, il cagnolino Jhonny, un dolcissimo meticcio di 3 anni, ha trovato la famiglia perfetta per lui nei giorni scorsi. I volontari di LAV Lucca e le educatrici della Scuola Cinofila hanno accompagnato la famiglia nel percorso di adozione e inserimento, tenendo conto anche delle caratteristiche e della personalità del docile cagnolino. Un lavoro scrupoloso e attento, che testimonia il costante impegno messo in campo dalle associazioni, supportate dal Comune di Lucca e dall'assessore alle politiche animali Cristina Consani, che si è anche recata nelle scorse settimane al Giardino dell'Amicizia per l'inaugurazione dello spazio.

"Siamo veramente felici per il cagnolino Jhonny e anche per la sua nuova famiglia – dichiara l'assessore Cristina Consani - Il Giardino dell'Amicizia così come le numerose iniziative messe in campo dalle associazioni di settorepotrà certamente rappresentare una concreta possibilità di riscatto per tutti gli animali che vivono in una situazione di disagio e che potranno finalmente trovare padroni affettuosi e una sistemazione adeguata".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie