Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Agosto 2024

Visite: 181

Il Coro Arcobaleno diretto da Cristina Torselli festeggia domenica (1 settembre) alle 21,15 sul palco di Real Collegio Estate i suoi primi trent'anni di attività musicale, creatività e impegno sociale. Sono circa 35 i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 5 e i 16 anni, che fanno parte del coro. A loro si uniscono numerosi giovani che, dopo l'esperienza nel coro delle voci bianche, continuano a contribuire con la recitazione, le coreografie, gli strumenti o altre forme di collaborazione. Il concerto 30 anni di colori e armonia rappresenta non solo un momento di spettacolo, ma anche un'occasione per evidenziare il valore della comunità e del lavoro di squadra che caratterizza il Coro Arcobaleno. L'associazione musicale Coro Arcobaleno Aps, presieduta da Rita Pulvirenti, si è ufficialmente costituita nel 1994 e nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento anche oltre la città di Lucca. Il repertorio spazia dalla musica leggera per bambini a brani internazionali ben noti, oltre a canzoni inedite composte appositamente per il gruppo e alla messa in scena di musical. La scelta di cantare rigorosamente in italiano assicura che i testi siano sempre chiari e comprensibili per il pubblico. In trent'anni di attività, il Coro Arcobaleno ha inciso 10 album di produzione propria e collaborato con le Edizioni Paoline di Roma, per le quali ha registrato 18 opere.

Lo spettacolo è a ingresso libero. L'accesso diretto al chiostro è su via della Cavallerizza, di fianco alla facciata di San Frediano.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie