Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Aprile 2024

Visite: 665

"Strade vivibili": è questo il nome di un progetto di riqualificazione del territorio che mette in campo il candidato sindaco Giordano Del Chiaro, per rendere i 40 paesi che compongono il comune di Capannori, paesi a misura di donne, uomini e bambini, realizzando anche soluzioni innovative come gli incroci rialzati colorati in modo ben visibile, le isole pedonali e ogni escamotage possibile per rendere le strade dei centri abitati a misura di pedoni e ciclisti. 

Del Chiaro lo ha presentato alla cittadinanza stamani in occasione dell'inaugurazione della sede del comitato elettorale a Marlia, in via Masini 14. La scelta del luogo per parlare di questo progetto non è stata casuale, come ha detto lo stesso candidato. 

"Sono molto contento di aprire questa sede a Marlia perché ritengo le aperture dei comitati elettorali un modo per semplificare il contatto con i cittadini, fornendo loro luoghi vicini dove poter esprimersi e fare richieste – dice il candidato Del Chiaro –. Via Masini inoltre rappresenta una via di Marlia che convive con una situazione di traffico difficile, che abbiamo in parte alleggerito con misure già realizzate, su cui già abbiamo un progetto per nuovi interventi, ma che soprattutto dovrà essere interessata, come tanti centri abitati del nostro territorio, da una vera e propria riqualificazione volta alla sicurezza, sia intesa come sicurezza stradale, sia come sicurezza urbana. Parlare del progetto 'Strade vivibili' da qui non è un caso: Capannori è un territorio esteso, molto vasto, e in molte zone c'è una convivenza fra aree residenziali e aree produttive. Il progetto 'Strade vivibili' vuole restituire a ciclisti e pedoni la vivibilità della strada in modo sicuro e protetto. Poter fare una passeggiata vicino casa in sicurezza, utilizzare piste ciclabili, raggiungere camminando sul marciapiede un negozio del paese deve diventare la normalità nei centri abitati di tutto il territorio Capannorese. Conosco molto bene questa problematica e me ne faccio carico per risolverla: sarà una mia priorità, una volta eletto sindaco. Puoi contarci, Capannori". 

La sede elettorale di Marlia sarà un punto di riferimento per il paese di Marlia e per gli abitanti della zona nord del territorio.  

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

La piccola cantante lucchese Matilde Donati, torna su tutti i social e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una squadra reduce da una bellissima stagione che si è rinnovata per oltre la metà del roster,…

Domenica 13 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la XXIX edizione, organizzata dal…

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Spazio disponibilie

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie