Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Settembre 2024

Visite: 574

Il quinto Raduno dei trattori nell'Oltreserchio è stato un grande successo: 95 trattori vecchi, nuovi e giganti super accessoriati sono sfilati per le vie di Santa Maria a Colle, Nozzano Vecchio, Nozzano Castello, Nozzano San Piero, Arliano, Farneta con il suo incantevole paesaggio e la storica Certosa dei Frati. È  seguito un pranzo per 380 persone che hanno gradito la pasta al sugo, la porchetta di Siro, le torte coi becchi, tutto rigorosamente fatto in casa e cotto al forno a legna come si faceva una volta. Un tripudio di collaborazione tra generazioni che hanno saputo organizzare e gestire una festa per le famiglie e per moltissimi giovani che si affacciano con interesse ad un lavoro antico, duro ma tanto utile e necessario come quello della coltivazione della terra. Evviva il volontariato,  evviva e grazie infinite ai cittadini e alle cittadine che aderiscono al Patto dei beni comuni "Campo Mario Fambrini " di Santa Maria a Colle!

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie