Anno XI 
Martedì 29 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Giugno 2021

Visite: 37

È stato inaugurato questa mattina sul baluardo San Martino delle Mura urbane di Lucca il nuovo 'percorso vita', il circuito di allenamento all'aperto composto da cinque attrezzi in legno e metallo, perfettamente ambientati nel contesto verde del parco più amato della città. Gli attrezzi sono già meta di dei cittadini impegnati a svolgere le attività fisiche sportive del tempo libero.

Il progetto è nato nel corso dell'annata sociale 2018-2019 grazie all'iniziativa del Club Lion Lucca Le Mura con la raccolta dei fondi necessari per l'acquisto realizzato attraverso la onlus Lion “Amo dell'Amore” che gestisce le attività benefiche dei sei club della zona lucchese (compreso quello di Pescia).

A presentare il nuovo 'percorso vita' sono intervenuti questa mattina il past president del Club Lion Lucca Le Mura - Claudio Cecchella che ha seguito la parte iniziale del progetto, il presidente in carica Andrea Mosaico, il presidente della Onlus Amo dell'Amore Pasqualino Fenili e l'assessore alla cultura, sport e turismo del Comune di Lucca Stefano Ragghianti.

Il Club Lion Lucca Le Mura e i club della zona lucchese nell'ultimo biennio si sono dedicati ad iniziative a favore della comunità soprattutto nell'ambito sanitario: ne sono un esempio gli ecografi polmonari consegnati alle Unità speciali di continuità assistenziale per la preziosa opera dei medici in prevenzione e assistenza ai cittadini nel corso della pandemia da Covid-19 o i bisturi elettronici destinati agli ospedali di Barga e Castelnuovo. Il percorso vita del baluardo San Martino si colloca in ideale continuità con il tema della salute pubblica rappresentando un arredo sportivo usufruibile anche nei momenti di applicazione delle misure restrittive di ordine pubblico sanitario.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Martedì 29/4/2025, presso la sede della Misericordia S. Gemma, in via Stradone 47, è convocata, in 1a convocazione alle…

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie