Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
20 Febbraio 2020

Visite: 34

La vicenda approdata in questi giorni nelle aule del Tribunale di Lucca è raccapricciante. Una madre che per nove anni procura alla figlia gravi patologie psicofisiche mediante la somministrazione di oppiacei (morfina, Lexotan e Xanax) accuratamente sottratti dalla farmacia dell’ospedale. L’intento dell’infermiera era quello di tenere la figlia con sé, lontana dalla scuola e dal mondo delle amicizie che aveva fuori.

Secondi gli investigatori la donna sarebbe affetta della sindrome di Münchhausen per procura, un disturbo che affligge genitori o tutori e li induce a provocare un danno fisico al figlio per farlo credere malato e attirare l’attenzione su di sé.

La notizia è emersa agli onori della cronaca dopo l’ultimo ricovero della ragazza e l’infermiera si è giustificata dicendo che si trattava di una fibromialgia.  Secondo la Procura i disturbi sarebbero invece scaturiti da intossicazione dovuta  a un dosaggio eccessivo di farmaci, rinvenuti dopo una perquisizione proprio a casa della donna. I capi di imputazione pesano come macigni: lesioni personali aggravate e maltrattamenti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

Spazio disponibilie

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie