Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
20 Febbraio 2020

Visite: 45

La vicenda approdata in questi giorni nelle aule del Tribunale di Lucca è raccapricciante. Una madre che per nove anni procura alla figlia gravi patologie psicofisiche mediante la somministrazione di oppiacei (morfina, Lexotan e Xanax) accuratamente sottratti dalla farmacia dell’ospedale. L’intento dell’infermiera era quello di tenere la figlia con sé, lontana dalla scuola e dal mondo delle amicizie che aveva fuori.

Secondi gli investigatori la donna sarebbe affetta della sindrome di Münchhausen per procura, un disturbo che affligge genitori o tutori e li induce a provocare un danno fisico al figlio per farlo credere malato e attirare l’attenzione su di sé.

La notizia è emersa agli onori della cronaca dopo l’ultimo ricovero della ragazza e l’infermiera si è giustificata dicendo che si trattava di una fibromialgia.  Secondo la Procura i disturbi sarebbero invece scaturiti da intossicazione dovuta  a un dosaggio eccessivo di farmaci, rinvenuti dopo una perquisizione proprio a casa della donna. I capi di imputazione pesano come macigni: lesioni personali aggravate e maltrattamenti.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie