Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Febbraio 2020

Visite: 33

Sta per partire un percorso di formazione e riflessione che, sulla scia degli insegnamenti pronunciati da Papa Francesco nell’enciclica «Laudato si’», da cui l’iniziativa prende nome, si pone l’obiettivo di sensibilizzare tutti coloro che intendono acquisire conoscenza e strumenti per impegnarsi nel campo sociale e politico all’insegna del «bene comune». È con questo scopo infatti che l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Lucca propone un percorso formativo gratuitoper giovani (18-40 anni) che, da sabato prossimo 29 febbraio, si articolerà in quattro incontri per poi concludersi a giugno con un week end. Il primo incontro è fissato per sabato 29 febbraio, ore 9.30-12.30, all’oratorio di Saltocchio ed è intitolato «Eccomi» (Es. 3,4), con riflessioni di mons. Paolo Giulietti, arcivescovo di Lucca a cui seguirà un confronto tra i presenti.

Gli altri tre incontri sono così programmati:  sabato 4 aprile ore 15.30-18.30 presso sala parrocchiale di Capannori: «Il Re Davide, peccatore e credente», con riflessioni di mons. Paolo Giulietti, arcivescovo di Lucca, e confronto di gruppo; sabato 18 aprile ore 9.30-12.30 presso oratorio «Il Colosseo» di Camaiore: «L’uomo e la storia. Alle radici della crisi attuale», incontro con docenti e confronto di gruppo; sabato 16 maggio ore 9.30- 12.30 presso oratorio San Giovanni Paolo II di S. Anna (Lu): «Analisi e interpretazioni dell’attuale contesto socio ambientale», incontro con docenti e confronto di gruppo.

Il weekend conclusivo si terrà sabato 20 giugno e domenica 21 giugno, presso il Seminario arcivescovile di Monte S. Quirico (Lu) sul tema: «Vivere l’ecologia integrale e ri-animare l’economia: il protagonismo dei giovani».

Come si evince dal programma, dunque, durante il percorso si alterneranno relazioni qualificate, laboratori, ma anche momenti di convivialità e di spiritualità.Per informazioni sul percorso formativo «Laudato si’» e per iscriversi (l’iscrizione è gratuita) è possibile contattare l’organizzazione (Luca Pighini coordinatore del percorso di formazione; Giovanni Bolognini segreteria organizzativa) scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; altre info su www.diocesilucca.it/laudato-si.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie