Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Maggio 2020

Visite: 45

La Croce Verde P.A. Lucca è attiva anche nel campo della donazione di sangue e plasma, importante attività al servizio del sistema sanitario, che garantisce la possibilità di somministrazione di numerose terapie. Proprio tale settore, in questo periodo di emergenza sanitaria, può essere fondamentale per il contrasto all’epidemia di Covid-19.

La regione Toscana ha iniziato infatti la sperimentazione per l’utilizzo di plasma nella lotta contro il Coronavirus. Il plasma di chi è guarito da Covid-19, infatti, potrebbe essere utile come trattamento precoce per i pazienti attualmente contagiati, come scrive anche l’assessore regionale alla Salute, Stefania Saccardi, in una lettera alle donatrici e ai donatori ANPAS.

Se il donatore in questo periodo:

  • è stato in quarantena domiciliare;

  • è stato sottoposto al tampone, risultato positivo;

  • non è stato ricoverato in ospedale ed è guarito

è invitato a donare il plasma, che potrebbe aiutare scienziati e medici nella lotta a Covid-19. Il plasma di un donatore guarito potrà essere utile a tre pazienti.

Farlo è molto semplice, basta contattare il Centro trasfusionale più vicino e spiegare la propria situazione. In alternativa, c’è la Croce Verde P.A. Lucca: basta chiamare il numero 0583 467713 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., all’appuntamento e ai contatti pensa l’associazione.

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie