Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
Cronaca
10 Marzo 2024

Visite: 679

1 - 0

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Sabbione (32' st Djibril), Tiritiello, Benassai, De Maria; Cangianiello, Gucher, Visconti (32' pt Astrologo); Disanto (32' st Russo), Yeboah, Rizzo Pinna (22' st Alagna). (A disp.: Coletta, Berti, Perotta, Toma, Fedato, leone, Guadagni, Magnani). All. Testini.

OLBIA (3-4-3): Rinaldi; Palomba, Bellodi, Motolese; Arboleda, Zanchetta (44' pt Dessena), La Rosa, Palomba; Bianchimano (36' st Scapin), Biancu (18' st Nanni), Ragatzu (36' st Gennari). (A disp: Van Der Want, Zallu, Incerti, Scaringi, Mameli, Fabbri, Guidotti). All. Gaburro.

Arbitro: Gigliotti di Cosanza.

Rete: 39' pt Disanto.

Note: prima dell'inizio del march è stato osservato un minuto di raccoglimento per Beppe Lorenzini, tifoso rossonero scomparso nei giorni scorsi; angoli 6-2; ammoniti Bellodi, Gucher, Russo e Yeobah; recupero 3' pt e 4' st; spettatori 1.804.

La Lucchese vince anche se non brilla, ma gli basta il gol di Disanto per portare a casa tre punti. Pochi spettatori sugli spalti del Porta Elisa, ma non in Curva dove si è ricordato ancora una volta il tifosissimo Beppe Lorenzini ed il capitano Coletta ha deposto un mazzo di fiori. Per Elisa Visconti invece è arrivata la maglia con il numero cento per festeggiare le sue altrettante presenze in rossonero. Si gioca su un terreno molto allentato per la pioggia, a poco sono serviti i lavori fatti, visto che soprattutto sugli esterni l'acuqa non drena e rende difficile giocare. Ma la Lucchese ci prova lo stesso perché ha bisogno di punti pesanti per provare a cercare di riacciuffare la zona playoff. E ci prova subito con Yeboah, ma non trova la porta, come anche Gucher al 7'. L'Olbia non si accende e la Lucchese dopo aver cercato a più riprese di sbloccare il match ci riesce al 39' con Disanto, che batte Rinaldi e porta in vantaggio la formazione di casa, che al 32' aveva dovuto fare a meno di Visconti per infotunio. I sardi non hanno reazione e al 45' Rizzo Pinna prova a salire in cattedra, ma la sua punizione viene deviata in angolo dal portiere ospite. Il primo tempo, finisce con i rossoneri nin vantaggio e padroni di un campo molto difficile da domare. Un secondo tempo veramente brutto, con la Lucchese che si fa schiacciare nella propria metà campo da un'Olbia che cerca in i modi il gol e per poso non ci riesce con Bianchimano al 33'. Non ci sono altre occasioni e si va a casa con tre punti e con la vittoria dedicata a Beppe Lorenzini. 

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio. Sono circa…

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie