Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Aprile 2020

Visite: 18

È iniziata nella giornata di oggi la disttribuzione, da parte della regione Toscana, di otto milioni e mezzo di mascherine. Esse saranno consegnate ai comuni che, successivamente, dovranno raggiungere tutta la popolazione e consegnare questo strumento. Operazione che dovrà essere fatta in fretta: la stessa regione è stata chiara, specificando come sia stato dato un limite di tempo massimo di una settimana perché gli enti comunali completino la distribuzione sul proprio territorio.

Ad annunciare questo passaggio, fondamentale per ciò che riguarda la lotta al Coronavirus, è stato il presidente della regione, Enrico Rossi. "Le mascherine - ha scandito Rossi - non bastano. Resta il dover rimanere a casa, se non per motivi di improrogabile necessità. La mascherina non è altro che uno strumento in più che ci aiuta in lquesta battaglia, ma non può bastare. Chiaramente va da sé che debba essere utilizzata in tutti quei luoghi all'aperto, pubblici o privati con apertura al pubblico, ma anche in contesti come quelli dei mezzi pubblici".

Appena sarà finita la distribuzione alla cittadinanza sarà compiuto il passo successivo, l'entrata in vigore dell'ordinanza che rende, di fatto, obbligatorio l'indossare la mascherina una volta usciti di casa: "La misura - ha ribadito Rossi, che già nei giorni scorsi aveva illustrato la misura - entrerà in vigore in maniera progressiva: appena un comune ci notificherà la completa distribuzione delle mascherine, sul proprio territorio scatterà l'obbligo di circolare con la mascherina applicata". Uno strumento, quello della mascherina, a cui la popolazione dovrà abituarsi per lungo tempo. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza che istituisce i divieti di sosta per il montaggio delle strutture e padiglioni di…

Sabato 12 ottobre a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la seconda serata della 45^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e l'amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento Toscano delle Associazioni per…

Domani (venerdì 11 ottobre) la Diocesi entra nel cuore dell’Ottobre missionario. Infatti…

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, con l'arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento…

Spazio disponibilie

Sono in corso in piazza Santa Maria i lavori Geal di rifacimento di un tratto di tubatura idrica che…

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie