La sede centrale dei Lucchesi nel mondo ha deciso di unirsi nello sforzo comune portato avanti anche altri soggetti dell'associazionismo lucchese in supporto dell'Ospedale San Luca.
"L'associazione - afferma la presidente Ilaria del Bianco - vuole, con questo gesto concreto, dimostrare la sua vicinanza ai tanti concittadini che soffrono, che hanno bisogno di cure di cui non vogliamo dimenticarci ma che cerchiamo di aiutare nei limiti del nostro possibile. Un grazie di cuore ai medici ed a tutti gli operatori che lavorano al San Luca e negli altri ospedali italiani che oggi sono in prima linea e che stanno prodigandosi per la nostra comunità".
Stante le difficoltà in cui stanno operando i vari reparti dell'ospedale ,dalla terapia intensiva al pronto soccorso, al reparto malattie infettive, l'Associazione Lucchesi nel Mondo ha proceduto ad acquistare un monitor GIMA BM3 che sarà immediatamente consegnato al nostro ospedale per far fronte in tempi rapidissimi alle accresciute necessità di diagnosi e cura. L'acquisto è stato effettuato grazie alle disponibilità messe direttamente a disposizione dalla sede centrale grazie al particolare sostegno pervenuto dalla ditta Indaco e con il supporto di alcuni soci che hanno deciso di partecipare al service.La donazione è stata fatta in ricordo di Bernardo Romei, il giovane lucchese nel mondo di Bangkok alla cui memoria cui l'associazione ha organizzato, negli ultimi anni, molteplici iniziative culturali e sociali rese possibili grazie alla generosità della famiglia Romei.
La sede centrale dei Lucchesi nel Mondo a supporto del San Luca
Scritto da Redazione
Cronaca
17 Marzo 2020
Visite: 47