La polizia fa di tutto, ma da sola non è facile. Gli agenti della questura hanno denunciato un marocchino e un tunisino per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e hanno contestato amministrativamente un marocchino per uso personale di sostanza stupefacente
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal questore e con l’ausilio dell’unità cinofila della questura di Bologna, nella serata di ieri, 5 settembre, le Volanti sono intervenute verso le 19 nella zona della stazione FS sita in Lucca piazza Ricasoli, a seguito di una segnalazione di una rissa tra extracomunitari. Giunti sul luogo, gli operatori hanno potuto costatare soltanto la presenza di alcuni soggetti che si stavano allontanando dopo aver visto il personale in divisa. Sono stati così bloccati e identificati sette soggetti, successivamente accompagnati in questura.
Tra i soggetti fermati, è stato identificato un giovane, già noto, il quale, a seguito di perquisizione, è stato scoperto occultare negli slip tre dosi di cocaina (di peso pari a 2,64 grammi) unitamente a 185 euro. Sulla base degli indizi raccolti, gli inquirenti hanno ricostruito che la sostanza gli era stata ceduta da uno tra i sette soggetti fermati; quest’ultimo, richiedente asilo, è stato trovato, in seguito a perquisizione, in possesso della somma di 230 euro, poi sottoposti a sequestro.
Successivamente, i poliziotti hanno esteso la perquisizione al domicilio del primo giovane, dove le unità cinofile hanno permesso di rinvenire 17 grammi di hashish suddiviso in dosi, un involucro di 2,29 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento della sostanza stupefacente. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
I due extracomunitari sono stati denunciati. Ad un terzo soggetto, inoltre, è stata avanzata la contestazione amministrativa per l’uso personale di sostanza stupefacente, con contestuale sequestro amministrativo di hashish.