Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Settembre 2024

Visite: 493

La polizia fa di tutto, ma da sola non è facile. Gli agenti della questura hanno denunciato un marocchino e un tunisino per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e hanno contestato amministrativamente un marocchino per uso personale di sostanza stupefacente 

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal questore e con l’ausilio dell’unità cinofila della questura di Bologna, nella serata di ieri, 5 settembre, le Volanti sono intervenute verso le 19 nella zona della stazione FS sita in Lucca piazza Ricasoli, a seguito di una segnalazione di una rissa tra extracomunitari. Giunti sul luogo, gli operatori hanno potuto costatare soltanto la presenza di alcuni soggetti che si stavano allontanando dopo aver visto il personale in divisa. Sono stati così bloccati e identificati sette soggetti, successivamente accompagnati in questura.

Tra i soggetti fermati, è stato identificato un giovane, già noto, il quale, a seguito di perquisizione, è stato scoperto occultare negli slip tre dosi di cocaina (di peso pari a 2,64 grammi) unitamente a 185 euro. Sulla base degli indizi raccolti, gli inquirenti hanno ricostruito che la sostanza gli era stata ceduta da uno tra i sette soggetti fermati; quest’ultimo, richiedente asilo, è stato trovato, in seguito a perquisizione, in possesso della somma di 230 euro, poi sottoposti a sequestro.

Successivamente, i poliziotti hanno esteso la perquisizione al domicilio del primo giovane, dove le unità cinofile hanno permesso di rinvenire 17 grammi di hashish suddiviso in dosi, un involucro di 2,29 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento della sostanza stupefacente. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
I due extracomunitari sono stati denunciati. Ad un terzo soggetto, inoltre, è stata avanzata la contestazione amministrativa per l’uso personale di sostanza stupefacente, con contestuale sequestro amministrativo di hashish.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

Spazio disponibilie

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie