Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
28 Agosto 2024

Visite: 4157

Un colpo da maestro quello messo a segno questa notte a La Dogana di Lucca e secondo furto in meno di tre mesi al noto brand che già era stato preso di mira circa due mesi fa al locale ad Altopascio. In quella circostanza non furono rubati soldi, ma solo attrezzatura e documentazioni riguardanti le ricette dei salumi.

Diverso invece il colpo di questa notte messo a segno a Porta san Pietro nel secondo locale aperto da poco più di tre mesi. Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti una banda, evidentemente, ben organizzata intorno alle 3 ha sostato un furgone proprio davanti al locale di Porta san Pietro. Un uomo a volto scoperto è sceso e ha sfondato la porta per poi allontanarsi senza entrare. Dopo circa 15 minuti l'intero gruppo composto da quattro persone è tornato sul posto questa volta a volto coperto ed è entrato rubando casse e cassaforte arrecando gravi danni ai sistemi di controllo fiscali e alle vetrine dei salumi e della pasticceria facendo saltare la corrente. Quindi si sono allontanati indisturbati.

Tutto sotto lo sguardo delle telecamere sia interne sia esterne del locale. Anche le telecamere poste nelle strade della città hanno ripreso l'intera operazione già sotto il controllo dei carabinieri intervenuti alle prime ore dell'alba quando lo staff è arrivato per l'apertura e ha trovato la spiacevole sorpresa. Intervenuta anche la Scientifica per le tantissime impronte lasciate dai malviventi.  Amareggiati e dispiaciuti  i due titolari Fabio Riccardo e Mirko Galligani che si ritrovano ancora una volta a dover fare i conti con episodi di microcriminalità.

Il locale è stato immediatamente messo in sicurezza e riaperto dopo poche ore. Ancora una volta si pone il problema della sicurezza all'interno del centro storico dove, ormai, ognuno fa quel che vuole.

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie