Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
28 Febbraio 2020

Visite: 33

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha imposto al Comune di Lucca, insieme ad altri Comuni,  di rivedere il piano tariffario per la sosta dei bus turistici, eliminando la disparità di trattamento fra le guide turistiche che hanno la propria sede di lavoro a Lucca e che finora hanno goduto di una riduzione del 20% sulla tariffa intera, e quelle che invece provengono da fuori provincia, che corrispondono il prezzo intero.

La giunta, con una delibera di martedì scorso (25 febbraio), ha dunque equiparato tutte le tariffe dei bus turistici, eliminando la previsione di sconto per quelli che prenotano il servizio di guida nell'ambito territoriale della provincia di Lucca.

“Con questo atto – spiega l'assessore al turismo Stefano Ragghianti – allo scadere dei termini di trenta giorni che avevamo a disposizione, abbiamo dovuto rispondere ai rilievi del Garante della concorrenza. La revisione si colloca in un frangente difficilissimo per l'economia locale, oltre che nazionale, legato all'emergenza Coronavirus. Per questo – conclude Ragghianti – inseriremo il provvedimento all'interno del confronto con le categorie economiche in programma lunedì prossimo, per valutare insieme la possibilità di recuperarlo in un pacchetto più ampio di sostegno allo sviluppo del territorio lucchese”. 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie