Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
28 Febbraio 2020

Visite: 21

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha imposto al Comune di Lucca, insieme ad altri Comuni,  di rivedere il piano tariffario per la sosta dei bus turistici, eliminando la disparità di trattamento fra le guide turistiche che hanno la propria sede di lavoro a Lucca e che finora hanno goduto di una riduzione del 20% sulla tariffa intera, e quelle che invece provengono da fuori provincia, che corrispondono il prezzo intero.

La giunta, con una delibera di martedì scorso (25 febbraio), ha dunque equiparato tutte le tariffe dei bus turistici, eliminando la previsione di sconto per quelli che prenotano il servizio di guida nell'ambito territoriale della provincia di Lucca.

“Con questo atto – spiega l'assessore al turismo Stefano Ragghianti – allo scadere dei termini di trenta giorni che avevamo a disposizione, abbiamo dovuto rispondere ai rilievi del Garante della concorrenza. La revisione si colloca in un frangente difficilissimo per l'economia locale, oltre che nazionale, legato all'emergenza Coronavirus. Per questo – conclude Ragghianti – inseriremo il provvedimento all'interno del confronto con le categorie economiche in programma lunedì prossimo, per valutare insieme la possibilità di recuperarlo in un pacchetto più ampio di sostegno allo sviluppo del territorio lucchese”. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' stato pubblicato martedì 8 ottobre 2024, sul sito ufficiale di Sistema Ambiente ( 

Chiude questo sabato la mostra "Lino Mannocci: una retrospettiva" al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Spazio disponibilie

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Spazio disponibilie

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie