Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
15 Febbraio 2024

Visite: 190

Il 13 febbraio alle ore 21, nell'affascinante scenario di Villa Bottini si è tenuta la ventiduesima edizione di "Maschere in...Ballo", un evento organizzato dalla nota associazione APS Laboratorio Brunier con la collaborazione dell’Associazione Classicum.

La serata è stata resa possibile grazie al preziosissimo e immancabile supporto del Comune di Lucca e della FCRL di Lucca. Un "ensemble" di maschere colorite si è ritrovato in questa splendida Villa che agli inizi dell'ottocento appartenne a Elisa Bonaparte. I curiosi personaggi degli affreschi hanno assistito a un'esplosione di vitalità e creatività data dalle splendide maschere (alcune della Sartoria Brunier) presenti in sala guidate dalle sorelle Bruno e dal brillante attore Matteo Micheli. I partecipanti si sono unite in una serie di danze ottocentesche dirette dai maestri della Società di Danza di Lucca e in balli moderni come Cha Cha Cha diretto dai maestri dell’Alchimia Dance. Ma non è stata solo una serata di balli figurati storici, infatti, si è ballato anche al ritmo della musica pop anni 70 e 80 mixata dal giovane e talentuoso DJ Narciso Manchise, che ha aggiunto un tocco moderno e coinvolgente all'atmosfera.

Proprio all'insegna del mitico motto che "a Carnevale ogni scherzo vale", alle danzevorticose è seguita una estrazione premi, durante la quale signore e signori si sono prestati a ricevere premi scherzosi e irriverenti. Ma non è finita qui, dopo una breve pausa ricca di prelibatezze da cocktail, tra cui un buffet ricco di focaccia e chiacchere del Panificio Giusti, una selezionatissima giuria ha eletto i quattro vincitori del concorso "La maschera più bella". Le maschere vincitrici hanno poi sfilato mostrando tutta la loro sfavillante bellezza, segnando il culmine di una serata indimenticabile. A conclusione della serata, i presenti si sono uniti in un gagliardo Galop, una danza circolare al cardiopalma, eseguita con allegria e divertimento. E così, tra danze ottocentesche, musica pop e premi
scherzosi, l’APS Laboratorio Brunier ha dimostrato ancora una volta di saper creare eventi trasversali, oltre a Concerti Classici e Opere Liriche, eventi che resteranno nel cuore di tutti i partecipanti per lungo tempo.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Spazio disponibilie

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Spazio disponibilie

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio. Sono circa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie