Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Settembre 2024

Visite: 449

Lucca è città della musica, classica, certo, ma anche jazz. Una storia importante che guarda avanti con fiducia, grazie a manifestazioni come il Lucca Jazz Donna e ai giovani talenti che anche su quel palco hanno modo di farsi conoscere, come succederà giovedì 5 settembre al Real Collegio. Per questo concerto, infatti, Lucca Jazz Donna ospita il bravissimo Gruppo jazz del Liceo musicale "A. Passaglia" che aprirà la serata portando sul palco l'energia e la bravura di Eva Perin (voce), Sofia Ricciardi (pianoforte), Bruno Sbragia (tromba), Tommaso Magnani (chitarra), Jacopo Lippi (basso) e Daniel Scott Phillips (batteria). A seguire, Ottavia Rinaldi con "Harpbeat Trio", con l'arpa jazz di Rinaldi. Un tuffo in un contemporary jazz morbido e sorprendente, arricchito dal contrabbasso di Carlo Bavetta e dalla batteria di Andrea Varolo. Chiudono la serata Cettina Donato al pianoforte e Zoe Pia al clarinetto che presentano "Mito", un progetto dedicato ai miti delle due grandi isole italiane, Sicilia e Sardegna. Storie fatte di sangue, di passioni, di razionale e irrazionale, dèi che scendono in terra per salvare i mortali o per ucciderli, raccontate tra musica contemporanea, jazz d'avanguardia e world music.
L'ingresso è libero e gratuito. Sul palco, come sempre, Michela Panigada storica conduttrice e regista degli appuntamenti del festival. La realtà del territorio invitata a farsi conoscere e presentare la propria attività è il Centro Affidi della Piana di Lucca. Il Centro è un servizio pubblico istituito per promuovere l'affidamento familiare e riunisce i Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica e Pescaglia e l'Azienda USL Toscana Nord Ovest.
Lucca Jazz Donna si chiuderà il 22 settembre in San Francesco con Karima, Rita Marcotulli con il Giovanni Tommaso Quartet e la giovanissima Teresa Morici. Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli e le modalità per prenotare i biglietti.
Lucca Jazz Donna è patrocinato dalla Regione Toscana ed è realizzato con il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Provincia di Lucca, Comune di Lucca e Comune di Capannori.
Il programma dettagliato è qui https://www.luccajazzdonna.it/programma/.
Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie