Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Settembre 2024

Visite: 340

Lucca è città della musica, classica, certo, ma anche jazz. Una storia importante che guarda avanti con fiducia, grazie a manifestazioni come il Lucca Jazz Donna e ai giovani talenti che anche su quel palco hanno modo di farsi conoscere, come succederà giovedì 5 settembre al Real Collegio. Per questo concerto, infatti, Lucca Jazz Donna ospita il bravissimo Gruppo jazz del Liceo musicale "A. Passaglia" che aprirà la serata portando sul palco l'energia e la bravura di Eva Perin (voce), Sofia Ricciardi (pianoforte), Bruno Sbragia (tromba), Tommaso Magnani (chitarra), Jacopo Lippi (basso) e Daniel Scott Phillips (batteria). A seguire, Ottavia Rinaldi con "Harpbeat Trio", con l'arpa jazz di Rinaldi. Un tuffo in un contemporary jazz morbido e sorprendente, arricchito dal contrabbasso di Carlo Bavetta e dalla batteria di Andrea Varolo. Chiudono la serata Cettina Donato al pianoforte e Zoe Pia al clarinetto che presentano "Mito", un progetto dedicato ai miti delle due grandi isole italiane, Sicilia e Sardegna. Storie fatte di sangue, di passioni, di razionale e irrazionale, dèi che scendono in terra per salvare i mortali o per ucciderli, raccontate tra musica contemporanea, jazz d'avanguardia e world music.
L'ingresso è libero e gratuito. Sul palco, come sempre, Michela Panigada storica conduttrice e regista degli appuntamenti del festival. La realtà del territorio invitata a farsi conoscere e presentare la propria attività è il Centro Affidi della Piana di Lucca. Il Centro è un servizio pubblico istituito per promuovere l'affidamento familiare e riunisce i Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica e Pescaglia e l'Azienda USL Toscana Nord Ovest.
Lucca Jazz Donna si chiuderà il 22 settembre in San Francesco con Karima, Rita Marcotulli con il Giovanni Tommaso Quartet e la giovanissima Teresa Morici. Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli e le modalità per prenotare i biglietti.
Lucca Jazz Donna è patrocinato dalla Regione Toscana ed è realizzato con il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Provincia di Lucca, Comune di Lucca e Comune di Capannori.
Il programma dettagliato è qui https://www.luccajazzdonna.it/programma/.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Chiude questo sabato la mostra "Lino Mannocci: una retrospettiva" al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Spazio disponibilie

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

Spazio disponibilie

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie