La magia delle feste avvolge la città grazie a "Lucca Magico Natale", che già dalla scorsa settimana ha trasformato il centro storico in un incantevole villaggio di luci e attrazioni. Un ricco calendario di eventi che continua a regalare momenti indimenticabili a cittadini e visitatori.
Nel fine settimana, la città sarà animata da numerosi appuntamenti imperdibili.
Sabato 30 novembre alle ore 17.30 sarà inaugurato "Bark", il suggestivo albero di Natale ideato dal celebre architetto Michel Boucquillon (progetto sostenuto dalle aziende Kinesis, Del Debbio, GBA Costruzioni, Gruppo Giannecchini, Riccardo Corredi e Caffè Santa Zita), che sarà posizionato in piazza San Frediano ed aggiungerà un tocco di creatività contemporanea al cuore delle celebrazioni.
Alle 17.45, l'atmosfera natalizia raggiungerà il culmine con l'accensione della suggestiva proiezione luminosa su Palazzo Ducale, un evento emozionante che lascerà tutti a bocca aperta.
Da venerdì 29 novembre e fino a domenica, Piazza Anfiteatro, già arricchita dalle speciali proiezioni natalizie che stanno letteralmente spopolando sui social media, ospiterà invece il Puro Cioccolato Festival, una deliziosa rassegna che vedrà la partecipazione di maestri cioccolatieri da tutta Italia, con stand aperti dalle 10.00 alle 21.00 per immergersi nei sapori più puri del Natale.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo weekend ricco di emozioni e atmosfera natalizia. Per il programma completo e gli aggiornamenti sulla manifestazione, è possibile consultare il sito ufficiale: www.turismo.lucca.it.